Juve e Milan puntano Dani Olmo, la cui situazione al Barcellona è ancora incredibilmente bloccata. Un’ultima novità alimenta le loro speranze.
Ancora non è stata trovata una soluzione al caso di Dani Olmo, il talento del Barcellona che non può essere registrato dal club blaugrana per ragioni finanziarie. Le big d’Europa restano alla finestra, nella speranza di riuscire a strappare un accordo con il giocatore, soffiandolo sotto il naso della squadra catalana. Tra queste squadre ci sono anche Juve e Milan, che negli ultimi giorni si sono fatte sempre più interessate al 26enne ex Rb Lipsia.
Il Barcellona ha le ore contate per trovare un modo per registrare il centrocampista, o sarà costretta a pagare in questa annata circa 40 milioni di stipendio al giocatore. La cifra sarebbe dovuta inizialmente essere spalmata su sei stagioni, ma senza il via libera da parte della Liga ciò non sarebbe possibile. Il PSG più altri club della Premier League sono in pole position per assicurarsi Dani Olmo, ma anche due big della Serie A vogliono essere della partita.
La Juve è stata una delle prime a interessarsene, e nelle ultime ore si è aggiunto pure il Milan. Entrambe sono alla ricerca di un centrocampista di qualità, e il caso di Dani Olmo rappresenta un’opportunità che non può non essere presa in considerazione. L’ostacolo principale resta lo stipendio del giocatore, che in Catalogna percepisce 8 milioni all’anno, molto oltre il limite di spesa delle due italiane.
Non tutto è perduto, però. Secondo le ultime novità dalla Spagna, ci sarebbe qualche possibilità che il centrocampista del Barcellona possa arrivare in Italia. ‘Marca’ segnala che se i catalani accettassero di cederlo in prestito, coprendo una parte dello stipendio, l’affare diventerebbe fattibile. ‘Relevo’, invece, aggiunge che tra le varie opzioni di Dani Olmo ci sarebbe anche quella di un “finto prestito” di sei mesi.
La testata iberica scrive che il centrocampista potrebbe rescindere col Barcellona, liberando il club dall’onere del suo contratto, e accordarsi con un’altra squadra, ma solo per sei mesi. Dani Olmo potrebbe accettare uno stipendio più basso per terminare la stagione senza perdere la condizione atletica, e dall’estate torna al Barcellona alle stesse condizioni di ora.
Un’operazione insolita e non proprio semplice, ma che apre le porte a differenti possibilità di approdo. Le squadre italiane, a questo punto, sarebbero preferibili rispetto ai top club della Premier o al PSG. Alla Juve o al Milan, infatti, Dani Olmo avrebbe meno concorrenza nel suo ruolo, e avrebbe dunque la certezza di giocare titolare.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…