Brutte notizie in casa Inter. Il club nerazzurro deve fare i conti con una mazzata sul mercato, cambiano i piani di Ausilio e Marotta.
Questa sera prima gara dell’anno per l’Inter di Simone Inzaghi che affronterà l’Atalanta a Riyad nella semifinale di Supercoppa italiana. I nerazzurri sono reduci da diverse vittorie consecutive nella competizione ed è importante provare a difendere il titolo. Non sarà un’impresa semplice ma l’attuale formazione campione d’Italia è più carica che mai per un 2025 da protagonista assoluta.
La squadra di Inzaghi quasi sicuramente non farà alcun movimento durante la sessione di mercato invernale ma occhio anche a quello che accade invece nelle prossime settimane con il futuro di Davide Frattesi che al momento sembra un rebus. Sul giocatore c’è la Roma ma non è sola e per offerte superiori ai 30 milioni il centrocampista può partire, Inzaghi e Marotta ‘non si strapperebbero i capelli’.
L’Inter pensa già a dei sostituti ma ora è arrivata una doccia fredda che complica e non poco i piani della dirigenza nerazzurra, che aveva già individuato il sostituto. Stiamo parlando di Samuele Ricci, centrocampista del Torino che ha firmato ufficialmente il rinnovo di contratto in queste ore; l’accordo non chiude ad una cessione ma complica i piani con la società di Cairo che vende solo in caso di buone offerte.
Mercato Inter, l’affare rischia di saltare
Il centrocampista granata ha firmato un nuovo contratto fino a Giugno 2028 e il club nerazzurro deve cosi fare i conti con una grana riguardo il giocatore, che tanto piace e che Cairo valuta circa 40 milioni di euro. L’Inter valuta questo colpo ma ora sarà più difficile trattare, il Torino anche per questo ha prolungato il contratto dal 2026 al 2028 e quindi adesso ci sarà margine di trattativa con la formazione torinese, sul giocatore c’è l’Inter ma c’è anche il Milan.
Nelle ultime settimane il club nerazzurro ha valutato alcune soluzioni per il centrocampo anche perchè il futuro di Asllani e Frattesi è incerto mentre Mkhitaryan è piuttosto avanti con l’età. L’Inter ha individuato in Ricci un giocatore ideale per la mediana ma si faranno determinate valutazioni nei prossimi mesi; il club nerazzurro segue il granata ma non è l’unico e in estate ci sarà una vera e propria asta, occhio a quel che succede ma vi sono pessime notizie per i vertici della formazione milanese.