La sentenza di Antonio Cassano spiazza sia i tifosi dell’Inter, sia i tifosi del Milan: a gennaio può verificarsi un addio molto importante, tutti i dettagli
La stagione dell’Inter e del Milan è molto diversa. Entrambe competeranno per vincere la Supercoppa italiana, c’è anche la possibilità di vedere un derby in finale. La squadra di Simone Inzaghi sta gestendo al meglio tutti gli impegni, lotta per vincere qualsiasi titolo e ha come sogno quello di arrivare fino in fondo in Champions League, con un occhio al Mondiale per Club la prossima estate.
Il Milan, invece, è una polveriera: l’addio di Fonseca ha certificato tutti gli errori grossolani di Furlani e Ibrahimovic, responsabili di un disastro annunciato già la scorsa estate. E’ stato ingaggiato Sergio Conceiçao per rimettere le cose al loro posto, avrà bisogno di tempo, ma al Porto ha fatto un lavoro straordinario.
Proprio al Porto, Conceiçao ha avuto a disposizione Mehdi Taremi, ingaggiato a parametro zero dall’Inter la scorsa estate. L’attaccante iraniano in questa stagione ha collezionato 19 presenze, siglando 1 gol e 4 assist. Qualche critica è arrivata da parte dell’ambiente per i pochi gol. Inzaghi lo ha scelto come attaccante di Champions dove ha giocato 485′, con sei sfide su sei da titolare. In Serie A, invece, ha giocato 244′ e solo una volta è partito titolare su diciassette partite.
Taremi al Milan, la sentenza di Cassano
Il futuro di Taremi potrebbe essere lontano dall’Inter, ma non dalla città di Milano. Ne ha parlato Antonio Cassano ai microfoni di ‘Viva El Futbol’: “Aspettiamoci che Conceiçao prenda Taremi dall’Inter, fa 20 km e va dall’altra parte a fare un 4-4-2. Lo ha avuto al Porto, hanno vinto tanto insieme”. Nei quattro anni al Porto, l’attaccante iraniano ha giocato le sue migliori stagioni della carriera, arrivando a segnare addirittura 31 gol in tutte le competizioni nella stagione 2022-2023, di cui 5 in Champions.
Conceiçao affronterà subito un ciclo di partite importanti, partendo dalla semifinale di Supercoppa venerdì. Ha già dichiarato che il Milan farà di tutto per arrivare a qualificarsi in Champions, al momento il distacco è di otto punti con una partita da recuperare. La rosa ha comunque bisogno di rinforzi e questo mese sarà importante per capire quali saranno le intenzioni del club. Intanto, secondo Cassano il tecnico portoghese potrebbe chiedere l’arrivo di Taremi per ricomporre un tandem che al Porto ha fatto benissimo.