Dalla Roma alla Premier League: un dirigente esperto ha rivelato una trattativa di mercato inaspettata, dietro la quale ci sono nomi importanti in azione.
Non è chiaramente la trattativa di mercato che stavano aspettando i tifosi giallorossi, che anche sul fronte delle possibili uscite hanno idee abbastanza precise. Ma l’ultima rivelazione che arriva dall’Inghilterra riguarda da vicino la Roma, e in questo caso la conferma arriva addirittura da un ex dirigente dell’Everton, nuovo club dei Friedkin. E dietro a questa operazione si celerebbe anche uno dei re del mercato: Jorge Mendes.
I tifosi romanisti sentono da qualche giorno parlare di possibili uscite nel mercato di gennaio, in particolare riguardo due nomi: Cristante e Pellegrini. Entrambi sono stati per esempio accostati al Napoli, come possibili pedine di scambio con Raspadori, che sotto Conte sta trovando poco spazio e che sarebbe invece gradito a Ranieri. Pellegrini, inoltre, piace anche alla Juventus e all’Inter, che potrebbe pensare di scambiarlo con Frattesi.
Tutte voci per ora non confermate, anche se la partenza dell’ex centrocampista del Sassuolo dalla Roma sembra quasi scontata. Sembra invece molto più attendibile quanto riferito dal portale britannico ‘Football Insider’ a proposito di Kevin Danso, ex obiettivo della Roma della scorsa estate. Mesi fa il centrale del Lens sembrava pronto a trasferirsi in giallorosso, quando la trattativa sfumò clamorosamente all’ultimo. Oggi sembra sul punto di cambiare davvero squadra.
Dalla Roma alla Premier League, Danso pronto alla firma
Keith Wyness, ex CEO dell’Everton tra il 2004 e il 2009, ha rivelato oggi a ‘Football Insider’ che Danso sarebbe pronto a trasferirsi in Premier League. Il dirigente sportivo oggi gestisce una società di consulenza per i club di calcio, e sostiene che il centrale del Lens sarebbe vicino a un accordo con il Wolverhampton. La società francese sarebbe disposta a concedere un prestito con possibilità di riscatto vincolata alla permanenza dei Wolves in Premier.
I motivi per cui il trasferimento alla Roma era fallito non sono mai stati del tutto chiariti. Lo scorso novembre Danso aveva attaccato il club giallorosso, indicando che le ragioni dello stop alla trattativa non furono di natura medica, come inizialmente si era detto. Anche perché da allora l’austriaco ha giocato regolarmente da titolare in Ligue 1.
Nel suo passaggio al Wolverhampton ci sarebbe però anche lo zampino di Jorge Mendes, ha specificato Wyness. L’influente procuratore portoghese avrebbe deciso di riprendere la sua storica collaborazione con il club inglese, nel tentativo di riportarlo in alto in Premier League.