L’Inter ha tutta l’intenzione di puntare su un bomber italiano per la prossima stagione e Marotta è già al lavoro per accontentare Inzaghi
Il profilo giusto da affiancare a Thuram e Lautaro Martinez milita già in Serie A e ha tutte le caratteristiche che cerca l’ex tecnico della Lazio. Per acquistarlo servirà un bell’investimento, ma si potrebbe avere in mano un futuro crack.
L’Inter è di nuovo la squadra da battere in questa Serie A e proverà a fare sua anche la Supercoppa Italiana a Riad. I nerazzurri di Simone Inzaghi sembrano essere una macchina perfetta e sono ormai affiatati da diversi anni. La rosa costruita da Marotta fila a meraviglia e le prestazioni anche in Europa stanno lì a testimoniarlo.
In vista della prossima stagione, così come indicato anche dalla proprietà di Oaktree, i nerazzurri dovranno svecchiare la propria rosa e abbassare il monte ingaggi, puntando su giovani di prospettiva e qualche colpo blasonato, magari a parametro zero. Tra i vari nomi scandagliati ci sono ovviamente quelli che già fanno parte della galassia Inter, ovvero i due fratelli Esposito, Sebastiano (ora all’Empoli) e Francesco Pio (in prestito allo Spezia). Con uno di loro alla base si potrebbe iniziare a pensare ad una linea verde tutta italiana. Ma nel mirino di Marotta e Ausilio c’è un altro nome del vivaio azzurro che sta facendo benissimo in questo campionato di Serie A.
Lorenzo Lucca, classe 2000. sembra finalmente esploso ad alti livelli. In questa stagione ha già messo a segno 9 gol, di cui 7 in campionato e 2 in Coppa Italia, per un totale di 21 presenze. L’Udinese farà fatica a trattenerlo e probabilmente a giugno arriverà una cessione, anche piuttosto remunerativa (valutazione attorno ai 20 milioni).
Nei piani dell’Inter c’è il taglio di Arnautovic, a scadenza di contratto e Taremi, che essendo arrivato a parametro zero può partire anche per pochi milioni. A quel punto, considerando anche l’addio probabilissimo di Correa, alle spalle di Lautaro e Thuram ci sarebbe da ricostruire tutto un reparto. Francesco Pio Esposito, il più giovane in famiglia, può avere una chance per andare in ritiro con Inzaghi. Lucca può essere il colpo voluto da Marotta per costruire anche una base italiana per il futuro. Lo stesso Spalletti guarda con interesse a questa mossa, proprio nell’anno che porterà ai Mondiali negli Stati Uniti (2026).
Inter, brutte notizie per Inzaghi: a pochi giorni dalla finale della Supercoppa italiana l'allenatore nerazzurro…
Chiesa è sempre più vicino al Napoli: il Liverpool è disposto a trattare. Le ultime…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte vede sfumare un suo grosso pallino. Il mercato rischia cosi…
Il Napoli, in attesa dei vari recuperi di Inter ed Atalanta, chiude il suo girone…
L'Inter fissa il prezzo e si prepara all'addio: a gennaio Marotta è pronta a un'altra…
Continua a tenere banco la questione legata a Dusan Vlahovic: può entrare in uno scambio…