Il Napoli lo ha scaricato e ora è arrivata anche la rescissione del contratto ufficiale: il suo futuro può essere a Torino, con un affare lampo
Da uno dei perni del Napoli vincente a esubero da scartare: la triste parabola di uno dei giocatori più importanti dello Scudetto di due anni fa conquistato con Luciano Spalletti. Sotto la Mole pensano a lui per ripartire.
Il Napoli di Antonio Conte vuole puntare sino in fondo allo Scudetto in questa stagione. Nessun impegno di Coppa, testa solo al campionato e massimo impegno per rivivere le emozioni provate due anni fa. Per arrivare a lottare con Inter e Atalanta fino alla fine, però, serve qualche aiutino anche sul mercato. Il tecnico leccese è stato chiaro con De Laurentiis e per questo ha iniziato a preparare la lista della spesa per gennaio. Un colpo praticamente fatto è quello di Danilo, che la Juventus lascerà andare praticamente gratis
Per un terzino che entra ce n’è uno che esce: parliamo di Mario Rui, che ha ufficialmente rescisso il suo contratto con il Napoli in anticipo. Una piccola buona uscita e il calciatore portoghese ora è libero di accasarsi altrove. Uno dei grandi protagonisti dello Scudetto con Luciano Spalletti in panchina, aveva comunque collezionato ben 28 presenze nella scorsa stagione, tra campionato e coppe, trovando il giusto spazio. Quest’anno invece, dopo l’arrivo di Conte, è stato messo ai margini e invitato a trovarsi un’altra sistemazione.
Mario Rui sarebbe dovuto partire già la scorsa estate ma non ha trovato l’accordo con nessuno, né in Serie A né all’estero. Il 33enne portoghese ora ha libera scelta, visto che con il cartellino in mano deve discutere solo dell’ingaggio. Sembra proprio che in Italia ci sia qualcuno che ha già pensato a lui. Si tratta del Torino di Urbano Cairo che in piena contestazione deve fare qualcosa per risollevare le sorti della squadra. A Vanoli può servire un’alternativa in più sulla sinistra e uno con l’esperienza e la qualità tecnica di Mario Rui può ripercorrere le orme di Rodriguez.
Nonostante sia un classe ’91, l’ex terzino tra le altre di Roma ed Empoli, ha ancora qualcosa da dare al nostro calcio e sembra pronto a mettersi in discussione. Strano che anche altre squadre più blasonate del Torino non abbiano fatto un pensierino al suo profilo, soprattutto considerando i costi dell’operazione praticamente azzerati.
La Juventus è decisa a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Thiago Motta…
Alla Roma si profila un improvviso addio di uno dei colpi della scorsa campagna acquisti:…
Il Napoli incassa una brutta notizia in vista delle prossime partite: Antonio Conte dovrà trovare…
Tiene banco l'infortunio di Leao in casa Milan. L'attaccante rossonero, fermo ai box per alcuni…
Svolta di mercato per il Napoli: il piano del ds Manna per chiudere il colpo…
Un passato al PSG e la possibilità di arrivare in Italia per indossare la maglia…