La Juve lavora per rinforzare la difesa, il club ha le idee chiare e nelle prossime settimane potrebbero arrivare rinforzi. Ma si pensa al futuro.
Tempo di supercoppa italiana per le big italiane e in questi giorni si disputeranno le due semifinali tra Inter e Atalanta e Juve e Milan. Due sfide che decreteranno la vincente del primo trofeo del 2025 e l’Inter parte da favorita dopo le vittorie degli ultimi due anni. La Juve di Thiago Motta però vuole finalmente togliersi una soddisfazione e il tecnico sogna il primo titolo in bianconero.
Intanto la società lavora al presente e al futuro e uno dei reparti dove tra gennaio e giugno vedremo un’autentica rivoluzione è la difesa. Bremer e Cabal saranno fuori fino a fine stagione, Danilo è fuori rosa e quindi la società interverrà sul mercato, a gennaio potrebbero esserci rinforzi e per questo piace molto Antonio Silva. I prezzi però sono tutti molto alti e la Juve sta valutando un nome a sorpresa, un giocatore utile sia a gennaio che a Giugno.
La Juve è sul giovane Lorenzo Pirola, classe 2002 ora tra le fila dell’Olympiakos Pireo. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter che dopo qualche anno lo hanno girato in prestito alla Salernitana; i campani poi lo hanno riscattato ed ora è invece un giocatore dello storico club greco.
Juve, nome a sorpresa per la difesa: Giuntoli sta riflettendo
La Juve farà un rinforzo importante e un altro low cost, in generale arriveranno 2 o 3 elementi tra gennaio e giugno e tra questi c’è anche Pirola che non vede l’ora di tornare in Italia. La pista Juve per un’ex Inter è sempre particolare ma il giocatore vuole prendersi la rivincita dopo anni difficili e la società lavora senza sosta pensando a lui. Non è escluso quindi un possibile affare già in prestito con la Juve che potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
La società bianconera ha una lista di nomi per rinforzare la rosa e tra questi c’è anche Pirola, che comunque è il capitano dell’Under 21 ed è un nome di prospettiva che per 7-8 milioni può arrivare in bianconero e sarebbe una grande rivincita rispetto all’Inter, grandi rivali che non hanno creduto in lui. La Juve pensa alla difesa e ora occhio al nome nuovo per il reparto difensivo.