Troppe partite comportano grossi infortuni. In questo 2024 abbiamo visto diversi infortuni relativi ad esempio a rotture del crociato.
Uno degli infortuni purtroppo più comuni per i giocatori di calcio è la rottura del crociato. Si tratta di un infortunio al limite del drammatico perchè costringe allo stop per diversi mesi. Con questo stop cambiano i piani dei club che devono tornare sul mercato e fortunatamente in queste ore torna la sessione invernale di calciomercato.
E’ un caso che riguarda ad esempio la Juventus che ha perso per questo grave infortunio sia Bremer che Cabal e vive adesso una totale emergenza difensiva. Per questo motivo i bianconeri torneranno sul mercato, può arrivare 1 o anche 2 rinforzi nel reparto difensivo e la società sta già lavorando in queste settimane per accontentare le richieste di Thiago Motta, Giuntoli ha le idee chiare e molto probabilmente lavorerà per un colpo dai campionati esteri.
Un altro club importante europeo che è stato toccato dagli infortuni e dalle rotture del crociato è il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I campioni d’Europa sono un’autentica parata di stelle ma devono fare i conti anche loro con gli infortuni ed hanno perso per diverso tempo il capitano Carvajal e il centrale brasiliano Eder Militao. Il giocatore è fondamentale per il tecnico italiano, la società starebbe anche valutando ad un possibile rinforzo sul mercato ma non è da escludere di non intervenire e nelle ultime ore sono arrivate importanti novità.
Per Militao non si tratta della prima volta con questa tipologia di infortunio e per questo c’è particolare attenzione. Il giocatore si è rotto il legamento crociato con interessamento del menisco lo scorso 9 Novembre, non sappiamo ufficialmente la data del rientro ma ci sono buone notizie, almeno secondo le ultime indiscrezioni.
Secondo quanto riporta Marca il giocatore viene ritenuto una vera e propria ‘roccia’ sia fisicamente che mentalmente, è pronto a reagire e vuole tornare ad aiutare i Blancos. Militao è stato fermo per sette mesi dopo il primo infortunio e chissà che non possa accadere lo stesso anche adesso. Il Real punta molto su Eder e lo considera il centrale del suo futuro, per questo se ci saranno interventi sul mercato non arriverà un ‘top player’ ma solo un giocatore che in futuro potrà alternarsi come rincalzo al centrale verdeoro.
Si era parlato anche di Skriniar ma il pesante ingaggio frena la squadra iberica che potrebbe allo stesso tempo decidere di intervenire rinforzando la rosa con uomini della Primavera del club madrileno.
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…