In casa Inter si pensa al mercato del futuro e un ex nerazzurro potrebbe nuovamente vestire la maglia dei campioni d’Italia.
Il 2024 è finito con una vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi che ha festeggiato grandi successi in quest’annata ed ha conquistato tanti bei titoli. La formazione nerazzurra ha vinto la seconda stella ed altri titoli e si è consacrata ormai come una delle squadre più forti in Italia.
Quest’anno ha segnato anche il passaggio di proprietà con Steven Zhang che – suo malgrado – ha dovuto cedere alla banca Oaktree, nuova proprietaria del club. Con Oaktree l’Inter attuerà una strategia di mercato differente, non arriveranno più giocatori verso la fine della carriera ma si punterà solo su giovani di grande prospettiva, come abbiamo già visto con Martinez e Palacios, e lo scorso anno con Bisseck.
Negli ultimi anni la società ha lasciato andare via giovani troppo facilmente, lo abbiamo visto ad esempio con Di Gregorio, finito ora alla Juve e con i nerazzurri che hanno ricavato solo un paio di milioni da un giovane di grande prospettiva. Ora l’Inter rischia davvero di vedere una nuova storia e molto simile, riguarda il talento di origini campane Sebastiano Esposito.
Mercato Inter, pronto il ritorno di fiamma
In questa stagione il talento di Castellammare è finalmente esploso e ha segnato 7 gol in stagione trascinando una squadra storicamente non molto offensiva come l’Empoli. Esposito segna in ogni modo, su rigore e su punizione, di testa o al volo e il club toscano se lo coccola. Anche perchè l’Empoli può riscattare il giocatore a 5 milioni di euro, un affare e infatti i toscani sono pronti ad esercitare il riscatto.
L’Inter non ha messo clausola di controriscatto anche perchè Sebastiano era nel suo ultimo anno di contratto e quindi si è deciso di lasciare partire in questo modo. Una clausola che però può diventare una grossa beffa perchè al momento Esposito vale molto di più. Anche per questo i nerazzurri ora non vogliono commettere lo stesso errore con il fratello minore Francesco Pio, pronti a lasciarlo andare solo in prestito. L’Inter ora pensa a Sebastiano e starebbe valutando una trattativa proprio con i toscani.
Il club di Empoli vuole evitare di chiudere i rapporti e per questo non avrebbe chiuso le porte, l’Inter starebbe valutando di ‘riacquistare’ Sebastiano Esposito. L’obiettivo è provare a chiudere questa trattativa per 15-16 milioni anche se sul fratello maggiore della famiglia più conosciuta attualmente del calcio campano c’è l’interesse di Fiorentina e Napoli. L’Inter ci pensa e sogna il colpaccio.