La Juve ci prova: assalto in casa Atalanta e primo colpo

La Juve è già partita con l’idea di strappare all’Atalanta un colpo importante in vista del mercato di gennaio. Giuntoli vuole accontentare Thiago Motta

I bianconeri hanno bisogno di profili mirati per colmare le lacune della rosa e c’è un nome che può fare al caso dell’ex tecnico del Bologna. Per Gasperini non è più centrale nei progetti e potrebbe lasciarlo andare.

Giuntoli a colloquio con Thiago Motta
La Juve ci prova: assalto in casa Atalanta e primo colpo (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus non è riuscita ad avere la meglio della Fiorentina nell’ultima giornata di campionato e ha perso ancora punti nei confronti dell’Inter, che battendo i viola nel recupero potrebbe ritrovarsi capolista. I bianconeri sono stati fermati sul 2-2 proprio allo scadere, con il pareggio di Sottil arrivato quasi all’ultimo respiro (una manciata di minuti prima del 90′). Di certo in tempi passati questo non sarebbe mai avvenuto, perché una Juve due volte in vantaggio, con la sua vecchia solidità difensiva era irrimontabile.

Invece prima Kean e poi Sottil hanno perforato una retroguardia orfana del campione Bremer e del profilo funzionale Cabal, entrambi fermati dalla rottura del legamento crociato. Thiago Motta aveva creato un meccanismo difensivo praticamente perfetto nelle prime giornate, che gli aveva consentito di non prendere gol nelle prime giornate. Ora le cose sono cambiate e per questo serve un aiuto sul mercato per migliorare la situazione. Il nome giusto può arrivare proprio dall’Atalanta.

La Juventus pensa a Toloi per gennaio: può essere lui il colpo in difesa

Secondo le ultime voci di mercato, infatti, la Juve avrebbe individuato in Toloi il nome giusto per la propria difesa. Il brasiliano naturalizzato italiano, portato in Italia da Walter Sabatini ai tempi della Roma, non gioca più nell’Atalanta di Gasperini. Troppa concorrenza per trovare spazio, specie dopo il recupero di Scalvini. Il centrale ex San Paolo poteva partire anche in estate, ma proprio l’infortunio al ginocchio del classe 2003 aveva portato Percassi a tenerselo buono.

Toloi festeggia l'Europa League
La Juventus pensa a Toloi per gennaio: può essere lui il colpo in difesa (TvPlay – ANSA)

 

Ora lasciarlo andare non sarebbe un problema, anche di fronte ad una piccola offerta simbolica per il cartellino. Toloi può essere quel profilo di esperienza (classe ’90) che manca a Thiago Motta in questo momento, in grado di dare il cambio a Gatti e Kalulu e più centrale da difesa a 4 di Danilo. Poi in estate si andrebbe comunque a prendere un nome più gettonato (attenzione allo stesso Scalvini). Una toppa per rimanere a galla in questo momento di difficoltà. E costa meno di Hancko.

Gestione cookie