Juventus, tripla rivoluzione in atto: da Arthur a Danilo, tutte le cessioni in cantiere

La Juventus si prepara a concretizzare numerose operazioni durante il mercato invernale. In cantiere tante cessioni: i nomi dei partenti.

La Juventus intende ricoprire un ruolo da protagonista durante la sessione invernale del mercato. Sono tante, infatti, le criticità emerse in questa prima parte della stagione che il club conta di sanare attraverso una serie di colpi in entrata, ritenuti necessari per potenziare la rosa e renderla più competitiva ad alti livelli. Il budget a disposizione, però, risulta avere una portata ridotta: per ampliarlo, e rendere così possibili operazioni ad oggi precluse, Cristiano Giuntoli sta quindi pensando di avviare una rivoluzione che comprenderà tutti e tre i reparti.

Danilo in campo
Juventus, tripla rivoluzione in atto: da Arthur a Danilo, tutte le cessioni in cantiere – TvPlay.it (LaPresse)

Diversi i giocatori inseriti in lista di sbarco ed in procinto di salutare la compagnia. In difesa, ad esempio, è prevista la partenza di Danilo, mai realmente gradito a Thiago Motta che ha iniziato a schierarlo con continuità soltanto in seguito ai gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal. Il 32enne (in scadenza tra 7 mesi) piace molto al Napoli, che in lui vede il perfetto sostituto di Alessandro Buongiorno. I contatti tra le parti sono già scattati. Trovato, in tal senso, l’accordo tra gli azzurri ed il brasiliano ex Manchester City, che ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Antonio Conte.

Manca, invece, quello tra le due società. I partenopei vorrebbero prelevarlo a costo zero mentre la Vecchia Signora vorrebbe incamerare risorse fresche, da reinvestire subito. Le interlocuzioni proseguiranno a stretto giro di posta, con il centrale che spinge per la felice conclusione della trattativa. A dire addio sarà anche Arthur, inserito a sorpresa nell’elenco dei giocatori utilizzabili in Champions League ma poi non utilizzato mai da Thiago Motta. Il 28enne ex Barcellona, dopo aver vissuto 6 mesi da separato in casa, salvo sorprese a breve partirà alla volta della Spagna dove continua ad avere diversi estimatori.

Mercato Juventus, Giuntoli vara la rivoluzione: in tanti ai saluti

Il regista, in particolare, piace molto al Betis Siviglia pronto ad affidargli un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Manuel Pellegrini. Gli andalusi si sono fatti avanti in maniera concreta, scavalcando il Valencia ed il Villarreal: alla Vecchia Signora è stato proposto un prestito secco fino al 30 giugno ma non è da escludere che, alla fine, nell’intesa venga inserito un diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni.

Arthur riflette
Juventus, tripla rivoluzione in atto: da Arthur a Danilo, tutte le cessioni in cantiere – TvPlay.it (LaPresse)

Quanto mai probabili, infine, le partenze di Nicolò Fagioli e Samuel Mbangula. Il centrocampista nelle ultime settimane è scivolato indietro nelle gerarchie, perdendo lo status di intoccabile: sulle sue tracce ci sono il Napoli ed il Marsiglia. Il 20enne belga, dal canto uno, è divenuto l’oggetto del desiderio del Feyenoord che non ha chiuso all’idea di inserirlo nei discorsi riguardanti David Hancko. Una rivoluzione in piena regola, pensata per rendere più forte la Juve di Motta.

Gestione cookie