Il grave infortunio cambia tutto in vista del mercato. I tifosi del Milan temono un remake di quanto avvenuto in estate
Un fine d’anno davvero movimentata per il Milan. E’ successo tutto in poche ore. Le avvisaglie di un esonero di Paulo Fonseca si erano percepite già prima del match contro la Roma e si sono concretizzate subito dopo. Un addio mesto quello del tecnico portoghese, sostituito da Sergio Conceicao che ha già diretto i suoi primi allenamenti a Milanello.
Sarà l’ex Porto a guidare i rossoneri nell’imminente semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma venerdì 3 gennaio. Quello di Riyad sarà il primo dei due confronti diretti tra Milan e Juve previsti nel primo mese dell’anno. L’altro si disputerà allo Stadium sabato 18 gennaio in campionato. Chissà se quel giorno si sarà concretizzata una trattativa di mercato che sta coinvolgendo i due club con i bianconeri intenzionati a bissare l’affare Kalulu.
Stavolta Giuntoli ha messo nel mirino Fikayo Tomori. Il difensore rossonero è uno dei profili che la Juve sta sondando per rimpiazzare l’infortunato Bremer, out fino a fine stagione per l’infortunio al ginocchio subito lo scorso ottobre. Un affare tutt’altro che semplice ma sul quale i due club stanno ragionando, al momento, con una notevole distanza tra le parti.
La Juventus punta a un prestito oneroso con possibile obbligo di riscatto. I bianconeri avrebbero tentato di inserire anche Danilo nella trattativa, ipotesi tutt’altro che sgradita ai rossoneri, i quali puntano a una cessione a titolo definitivo per Tomori, consapevoli anche dell’interesse nei confronti del difensore da parte di alcuni club di Premier League.
Il Milan valuta Tomori 25 milioni, una cifra che la Juventus non sarebbe disposta a investire subito. Per questo restano vivi i contatti con il Benfica per Antonio Silva per il quale sarebbe stata già presentata un’offerta di 5 milioni per il prestito oneroso. Sulla trattativa tra Milan e Juve per Tomori potrebbero influire e non poco anche le scelte di Sergio Conceicao.
Con Fonseca, il difensore rossonero ha perso il posto da titolare con Gabbia e Thiaw coppia centrale. Nell’ultimo mese, Tomori è partito dal 1′ solo contro il Sassuolo in Coppa Italia, troppo poco per uno dei titolari inamovibili con Pioli. Conceicao potrebbe rivalutare la posizione di alcune seconde scelte per Fonseca. Oltre a Tomori, può ritrovare il suo posto da titolare anche Loftus Cheek, calciatore molto apprezzato dal nuovo allenatore soprattutto se dovesse optare per il 4-4-2.
Il Milan batte la Juventus e approda in finale di Supercoppa Italiana dove lunedì affronterà…
Sia per la Roma che per la Juve sono arrivate in queste ultime ore delle…
Subito penalizzazione nel club del campionato italiano. La decisione sembra irrevocabile, brutte notizie in arrivo…
In casa Napoli, in attesa della gara di domani contro la Fiorentina, bisogna registrare un…
Nelle ultime ore sono cresciuti i rumors sul futuro di Davide Frattesi. L'Inter pensa già…
Juve e Milan si affronteranno questa sera per decretare l'altra finalista della Supercoppa italiana, in…