Fantacalcio, Dallinga ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio

E’ tempo di nuovi bilanci al Fantacalcio. Tenete in rosa questi 5 giocatori: sono in rampa di lancio e vivranno un 2025 da protagonisti.

E’ tempo di nuovi bilanci e riflessioni per gli appassionati di Fantacalcio. Il campionato si è fermato per consentire alle squadre e ai giocatori di festeggiare in degna maniera il Capodanno. Di conseguenza, possiamo approfittare del tempo a disposizione per pianificare le prossime mosse e definire le mosse da attuare durante l’asta di riparazione. In questo articolo analizziamo 5 giocatori da tenere in rosa, alla luce dei segnali positivi da loro lanciati nelle ultime settimane.

Thijs Dallinga in campo
Fantacalcio, Dallinga ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio – TvPlay.it (LaPresse)

Partiamo da Thijs Dallinga, aspettato a lungo dal Bologna che a luglio aveva messo sul piatto un’offerta importante (15 milioni) per strapparlo al Tolosa. La prima parte della stagione del 24enne olandese, senza usare troppi giri di parole, è stata drammatica: tante panchine e prestazioni al di sotto delle aspettative. Il tecnico Vincenzo Italiano, in ogni caso, ha avuto il merito di attenderlo e di difenderlo dalle critiche. Un attestato di stima che la punta, in seguito, è riuscita a ripagare: assist contro il Venezia e gol rifilato al Torino. Prove tecniche di rilancio? Secondo noi, sì.

Proseguiamo con Jacopo Fazzini dell’Empoli, a lungo assente per colpa di un affaticamento muscolare e da poco rientrato in gruppo. La migliore condizione fisica, chiaramente, è ancora lontana ma il 21enne non impiegherà molto tempo a riprendersi la maglia da titolare e a rendersi di nuovo determinante in campo. La Lazio intanto, su input di Marco Baroni, ha cominciato a seguirlo ritenendolo un ottimo rinforzo da acquistare a gennaio. Si vedrà. Il trequartista, dal canto suo, si appresta a vivere un 2025 da assoluto protagonista.

Fantacalcio, Dallinga ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio

La lista comprende anche il nome di Niccolò Pisilli, sempre più tra i simboli del nuovo corso della Roma ed unico giocatore del gruppo giallorosso inserito nel messaggio di auguri postato sui social dei Friedkin. Tra i compiti assegnati a Claudio Ranieri c’è proprio quello di valorizzare al massimo il 20enne, autore fin qui di due reti ed un assist in 12 apparizioni complessive di cui 7 da titolare. Un buon bottino, destinato ad aumentare nei prossimi mesi.

Niccolò Pisilli esulta
Fantacalcio, Dallinga ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio – TvPlay.it (LaPresse)

Andiamo avanti con Carlos Augusto che, nonostante la temibile concorrenza di Federico Dimarco, ha saputo comunque conquistarsi il proprio posto al sole e rendersi utile alla causa dell’Inter. Due reti consecutive, siglate alla Lazio e al Como e uno sprint continuo sulla fascia sinistra. Se lo avete, schieratelo a prescindere. Trova sempre il modo per farsi notare. Chiudiamo con Lazar Samardzic: il 22enne serbo ha giocato appena due volte dal primo minuto nell’Atalanta ma, quando viene impiegato, dà la sensazione di poter fare quello che vuole con il suo sinistro. Un talento puro, in rampa di lancio, che potrebbe fare la differenza nella corsa verso lo scudetto.

Gestione cookie