Tengo banco le cessioni in casa Milan in vista dell’imminente sessione del calciomercato. Attenzione al piano rossonero, il quale potrebbe puntare al clamoroso triplo addio per fare cassa e ridimensionare anche il monte ingaggi
Triplo addio a sorpresa a gennaio e attenzione alle possibili novità di mercato a partire già dalle prossime settimane. Il Milan starebbe valutando concretamente la possibilità di dire addio a Calabria già nei prossimi giorni. Il terzino rossonero potrebbe valutare concretamente l’interesse del Como. Il club lombardo, infatti, avrebbe avanzato un chiaro interesse per il capitano rossonero, e non è escluso che possa sferrare l’attacco decisivo nelle prossime settimane.
Apertura totale da parte del Milan. Stesso discorso per quel che riguarda il diretto interessato, il quale andrà in scadenza nei prossimi mesi e vorrebbe abbracciare immediatamente alcune garanzie per il futuro. Difficilmente, infatti, il Milan proporrà a Calabria un rinnovo contrattuale. Ecco perchè l’attuale terzino del Milan potrebbe prendere subito in considerazione l’idea di lasciare il Milan a gennaio.
Non solo Calabria: attenzione anche a Tomori. Il centrale difensivo inglese, messo ai margini da Fonseca e scivolato costantemente in panchina, sarebbe pronto a dire addio al Milan. Non è escluso che anche con l’arrivo di Conceicao possa restare ai margini del progetto. La Juventus osserva interessata, ma difficilmente i rossoneri apriranno a una nuova trattativa sulla base dell’accordo già concretizzato con i bianconeri per l’affare Kalulu. Giuntoli osserva interessato, quindi attenzione alle possibili sorprese.
Cessioni Milan: Calabria, Tomori e occhio a Jovic
Calabria, Tomori e Jovic: potrebbe essere questo il tris di cessioni a gennaio, anche se il Milan non avrà fretta o urgenza di salutare i tre giocatori già nel mese di gennaio. Come accennato, la Juventus potrebbe spingere concretamente il piede sull’acceleratore per Tomori, e non è escluso che il Milan possa aprire all’addio del difensore inglese solamente di fronte a un’offerta da circa 20 milioni di euro.
Giuntoli, dal canto suo, potrebbe accelerare le operazioni proponendo un’offerta da 15 milioni circa, ma sulla base del prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Situazione complicata, ma non sono escluse aperture immediate sulla possibile trattativa. Per quel che riguarda la cessione di Jovic, invece, l’ex Fiorentina e Real Madrid piace particolarmente al Torino. Tuttavia, come noto, i granata proveranno l’affondo su Arnautovic, in uscita dall’Inter. Qualora la trattativa dovesse complicarsi, il Toro potrebbe bussare alla porta dei rossoneri per chiedere informazioni su Jovic. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.