Belahyane è una delle principali sorprese di questa prima parte della Serie A. Il 20enne marocchino nel mirino di Napoli, Inter e Lazio.
Tante presenze con il piglio giusto, qualità superiori in fase di palleggio e una certa duttilità. Reda Belahyane, in questa prima parte della stagione, ha stupito la Serie A diventando il principale faro della manovra del Verona. Qualche passaggio a vuoto c’è stato nelle ultime settimane ma rientrano nel processo di crescita del 20enne, sbarcato nella città scaligera a gennaio da perfetto sconosciuto agli occhi del grande pubblico e riuscito, in questi mesi, a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di mister Paolo Zanetti.
Il classe 2004 finora ha totalizzato 17 presenze in campionato di cui 14 da titolare, per un totale di 1.329 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un buon bottino, impreziosito dai due assist serviti ai compagni contro il Torino e l’Atalanta. Un elemento abile in entrambe le fasi, sia in quella relativa al recupero del pallone che nella costruzione della manovra.
Le prestazioni offerte in campo gli hanno permesso di entrare nel giro della nazionale del Marocco e di attirare le attenzioni di diverse big del torneo. E il caso, ad esempio, del Napoli pronto ad intervenire in maniera concreta durante il mercato invernale così da aumentare le chance di vincere lo scudetto. Il centrocampo di Antonio Conte, al momento, è ricco di opzioni e di alternative tuttavia le cosiddette seconde linee hanno spesso deluso le aspettative (soprattutto Billy Gilmour).
Belahyane, in tal senso, andrebbe a contendere allo scozzese il ruolo di vice-Lobotka. I partenopei si sono fatti avanti nelle scorse ore, allo scopo di piazzarsi in pole position e chiudere in tempi brevi la trattativa. Per produrre la fumata bianca, però, gli azzurri dovranno battere la concorrenza dell’Inter e della Lazio. I Campioni d’Italia si aspettavano di più da Kristjan Asllani e, da ormai qualche giorno, si sono messi alla ricerca di un suo eventuale sostituto.
Belahyane piace molto al presidente Giuseppe Marotta e al tecnico Simone Inzaghi, che ha già dato via libera all’acquisto del mediano ex Nizza. In corsa pure i biancocelesti, attivatosi su input di Marco Baroni. Il Verona, forte di un contratto in essere fino al 2028, lo cederà soltanto alle proprie condizioni: la base d’asta è stata fissata a 10 milioni ma i gialloblù contano di incamerare una cifra ben più alta.
Una prima parte di stagione davvero da dimenticare per Federico Chiesa con il Liverpool. Il…
Iniziata la sessione di calciomercato invernale, tra coloro che si sono espressi sul proprio futuro…
Il Napoli sta per formalizzare una nuova cessione in Serie A, è solo questione di…
La panchina della Juve non è più cosi salda. Proseguono le critiche ai danni dell'allenatore…
E' ufficiale il primo colpo di mercato del Milan. Arriva a titolo definitivo dalla Serie…
Roberto De Zerbi vuole concludere un doppio affare che gli permetterebbe di far partire l'assalto…