“Spareggio scudetto Inter Atalanta”, che beffa per Conte: l’annuncio lascia di stucco

Arriva un curioso retroscena riguardo all’attuale classifica. Occhio a quello che potrebbe succedere tra Inter, Atalanta e Napoli.

Mancano solo due gare per completare il diciottesimo turno di serie A, una giornata che ci ha dato già diverse risposte. Da un lato va sottolineata la crisi di squadre come Juventus e Milan e dall’altra invece c’è da sottolineare che questo campionato sembra essere una lotta a tre tra Atalanta, Napoli e Inter.

Inter Atalanta
“Spareggio scudetto Inter Atalanta”, che beffa per Conte: l’annuncio lascia di stucco (Lapresse) TvPlay

Rispetto agli ultimi anni la lotta scudetto potrebbe vedere una sfida a tre con tre formazioni molto competitive e che stanno regalando grandi emozioni. Da un lato c’è il Napoli che lotta solo per il campionato mentre Inter e Atalanta hanno un calendario ricco di impegni e la lotta scudetto si preannuncia emozionante fino all’ultimo istante. C’è anche una possibilità, molto difficile accada, ma non impossibile e se ne è parlato in queste ore.

Attualmente la classifica recita Atalanta e Napoli a 41 e Inter a quota 40 ma con Fiorentina-Inter ancora da recuperare. Un match non semplice, anzi tutt’altro: teoricamente a Firenze un pari ci potrebbe anche stare e sul web hanno iniziato a chiedersi cosa potrebbe accadere con una classifica del genere. Tre squadre a pari punti a fine campionato, difficile ma non impossibile e andiamo a vedere cosa potrebbe accadere in quel caso.

Scudetto in ballo con tre squadre, che succede?

Manca ancora oltre un girone al termine della stagione ma le tre squadre in vetta appaiono tutte come in grado di poter competere per il titolo e quindi questa possibilità non è utopia. Ricordiamo che da quest’anno due squadre a pari merito al primo posto, non si valuta la classifica di differenza reti ma direttamente si va un ulteriore spareggio per decidere la vittoria del titolo.

Diversa invece la situazione con tre squadre a pari merito a fine anno e in quel caso si valuterebbe la classifica avulsa. Guardando alla classifica attuale con un pari in Fiorentina Inter ci sarebbe una finale scudetto tra Inter e Atalanta mentre il Napoli resterebbe fuori a causa di meno punti negli scontri diretti.

Conte Napoli
“Spareggio scudetto Inter Atalanta”, che beffa per Conte: l’annuncio lascia di stucco (Lapresse) TvPlay

 

Insomma una curiosità che ha acceso il web in queste ore, è difficilissimo avvenga ma non è impossibile e quindi abbiamo risposto a questa domanda particolare.

 

Gestione cookie