Scambio surreale tra Juve e Milan, cambiano subito maglia

Colpo di scena per inizio Gennaio. Juve e Milan stanno trattando per uno scambio che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Sono due delle squadre più vincenti nella storia del calcio italiano ma Juve e Milan vivono un momento piuttosto complicato. I bianconeri – nonostante i tanti investimenti fatti in estate – sono lontani dalla zona scudetto e potranno puntare al massimo alla Champions League, mentre va ancora peggio al Milan che in queste ore ha annunciato il cambio in panchina.

Conceicao
Scambio surreale tra Juve e Milan, cambiano subito maglia (Lapresse) TvPlay

Via Fonseca e dentro Sergio Conceicao, avvicendamento tra portoghesi e curiosamente il tecnico rossonero affronterà nel suo primo match suo figlio Francisco, giocatore della Juventus. Due grandi talenti, uno in panchina e l’altro come giovane astro nascente del calcio mondiale, hanno lavorato insieme al Porto ed ora invece saranno ‘nemici’, almeno per una notte. Quella valida come semifinale di supercoppa italiana.

Juve e Milan si affronteranno ma i loro rapporti sono piuttosto buoni e dopo l’affare Kalulu in estate potrebbero esserci novità nelle prossime settimane. Gennaio è ormai alle porte, i due club hanno determinate esigenze e questo potrebbe portare ad un sorprendente scambio di mercato. La Juve è da tempo sulle tracce di Tomori, ormai lo sappiamo tutti ma ora in cambio potrebbe arrivare un nome clamoroso per il club rossonero.

Mercato Juve, trovata la soluzione per lo scambio con il Milan

Si era parlato di Danilo come possibile contropartita ma il giocatore non sembra essere idoneo alle gerarchie tattiche e di età di Redbird e per questo si lavora ad un altro clamoroso scambio. Il giornalista Rai Paolo Paganini ha confermato la notizia su X, Juve e Milan ragionano su uno scambio quasi alla pari tra Fikayo Tomori e Nicolò Fagioli, centrocampista che garantirebbe qualità nelle rotazioni del club rossonero.

Fagioli
Scambio surreale tra Juve e Milan, cambiano subito maglia (Lapresse) TvPlay

Al momento è un rumors, bisogna in primo luogo incastrare tante cose, dalle valutazioni dei giocatori alla questione ingaggio con Tomori che percepisce di più, ma i nomi intrigano entrambe le squadre. La Juve riuscirebbe cosi parzialmente a risolvere la grana Bremer mentre il Milan avrebbe finalmente un nome di qualità per il centrocampo. Si ragiona su questa possibilità ma non solo perchè il giornalista afferma che la Juve è scatenata per il reparto difensivo.

Con Danilo vicino alla rescissione o comunque in direzione Napoli occhio a quello che succede per la difesa dove oltre a Tomori piace molto il portoghese Antonio Silva, il centrale potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, un’operazione simile a quella che ha portato Francisco Conceicao in bianconero.

Gestione cookie