La Roma è stata sorpassata dal Manchester City nella corsa a uno dei più interessanti giocatori in Europa in questo momento: cosa è successo?
Non è semplice fare mercato a gennaio, ma lo è ancora di più quando entrano in gioco colossi come il Manchester City. La Roma di Ranieri sta valutando i vari profili da prendere in considerazione per rinforzarsi nella seconda metà di stagione, ma su uno di questi obiettivi dovrà vedersela con l’ingombrante concorrenza di Guardiola. Molto più probabilmente il club giallorosso potrebbe decidere di deviare le sue attenzioni su altri obiettivi.
Ranieri sta riuscendo faticosamente a risollevare la squadra capitolina dopo un catastrofico avvio di stagione, ma molti si aspettano qualche intervento sul mercato a inizio 2025. Specialmente per quanto riguarda l’attacco, dove c’è da fare un po’ di chiarezza sulle gerarchie della squadra. In particolare, la dirigenza giallorossa sta riflettendo sul futuro di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Capitale già il mese prossimo.
È andato in rete contro il Milan, e in generale è un calciatore amatissimo dal pubblico romanista, ma ormai l’argentino ha i giorni contati alla Roma. Per motivi economici ma anche strategici, il club vuole puntare su un altro giocatore, ma il suo erede ideale Soulé non ha affatto convinto. Se per gennaio al massimo per giugno, la dirigenza giallorossa vuole portare a termine un gran colpo, ma l’interesse del City la costringerà forse a cambiare piano.
Come rivelato poche settimane fa da ‘Calciomercato.com’, la Roma stava pensando di ingaggiare l’egiziano Omar Marmoush, grande rivelazione in Bundesliga con l’Eintracht. A Francoforte sta vivendo una stagione magica da 18 gol complessivi e 12 assist, che lo sta imponendo all’attenzione generale come uno degli attaccanti del momento. La Roma ci stava facendo più di un pensierino, anche se il cartellino di Marmoush stava crescendo anche troppo rapidamente.
Un colpo molto complicato, dunque, che rischia di diventare del tutto impossibile se di mezzo ci si metterà il City degli sceicchi. Secondo il ‘Daily Mail’ Marmoush potrebbe essere acquistato dal club di Guardiola già nei prossimi giorni, bruciando tutta la concorrenza. I Citizens potrebbero arrivare a investire una cifra tra i 50 e i 60 milioni per l’egiziano.
Un’offerta ampiamente fuori dalle possibilità della Roma. A questo punto per i giallorossi l’ipotesi principale torna a essere Raspadori a gennaio, anche se sull’attaccante del Napoli ci sono già diversi club in Serie A pronti a contattarlo.
La Roma valuta le sue opzioni sul mercato, sia in entrata che in uscita: una…
Juve e Milan puntano Dani Olmo, la cui situazione al Barcellona è ancora incredibilmente bloccata.…
La Juventus si appresta ad affrontare la Supercoppa Italiana poi si penserà al mercato di…
Dalla Roma alla Premier League: un dirigente esperto ha rivelato una trattativa di mercato inaspettata,…
Dibattito acceso su Alvaro Morata nel corso della nostra consueta diretta di TVPlay su Twitch:…
La Supercoppa italiana inizia con una polemica: la decisione dell'ultimo momento lascia di stucco tutti…