Il Milan prepara il divorzio da Fonseca e si prepara ad accogliere Conceicao. Spunta, intanto, una rivelazione sul tecnico portoghese.
E’ durato poco più di 6 mesi il matrimonio tra il Milan e Paulo Fonseca, silurato dalla dirigenza al termine della gara pareggiata contro la Roma. Il tecnico portoghese paga i risultati ritenuti non all’altezza delle aspettative iniziali, i dissidi avuti in questi mesi con parte dello spogliatoio e i 14 punti di distacco dalla vetta occupata dall’Atalanta e dal Napoli. Un mix di cause che, uniti alla crescente contestazione ad opera del tifosi, hanno portato al peggiore degli epiloghi possibili.
L’allenatore, per restare sulla panchina rossonera, ieri aveva a disposizione soltanto un risultato: la vittoria. Invece, è arrivata l’ennesima prestazione deludente che complica i piani di risalita in classifica e frustra le ambizioni di gloria del club. Da qui la volontà, da parte del management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, di voltare pagina e provare a trasmettere una scossa immediata al gruppo. Fonseca, dal canto suo, poco dopo il fischio finale ha voluto parlare con la squadra intuendo che la sua esperienza in rossonero fosse giunta al termine.
A svelare il contenuto del discorso fatto ai giocatori ci ha pensato oggi ‘Il Corriere dello Sport’. “Mi dispiace per come è andata” le parole pronunciate dal mister lusitano, amareggiato per non essere riuscito ad invertire il trend negativo nonostante i vari tentativi fatti. Il divorzio, ormai, è soltanto una questione di tempo. Manca soltanto il comunicato ufficiale, atteso a stretto giro di posta. Poi, il Milan ripartirà da Sergio Conceicao ritenuto l’uomo più adatto per rilanciare la squadra.
Nelle scorse ore la società aveva valutato diversi altri profili, tra cui quelli di Maurizio Sarri e di Massimiliano Allegri. Alla fine, però, a spuntarla è stato l’ex Porto con il quale l’accordo definitivo è stato trovato in poco tempo: Conceicao, salvo sorprese, firmerà fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo annuale.
Il suo sbarco in città è atteso già nella mattinata odierna, da capire se sarà proprio lui a dirigere l’allenamento in programma nel pomeriggio. Il debutto in panchina avrà un sapore speciale: il 2 gennaio, nella semifinale di Supercoppa Italiana a Riad, sfiderà infatti la Juventus dove milita il figlio Francisco. Il nuovo corso milanista sta per partire: Fonseca rappresenta il passato. Un esperimento, voluto da Ibrahimovic, rivelatosi fallimentare.
Inter, brutte notizie per Inzaghi: a pochi giorni dalla finale della Supercoppa italiana l'allenatore nerazzurro…
Chiesa è sempre più vicino al Napoli: il Liverpool è disposto a trattare. Le ultime…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte vede sfumare un suo grosso pallino. Il mercato rischia cosi…
Il Napoli, in attesa dei vari recuperi di Inter ed Atalanta, chiude il suo girone…
L'Inter fissa il prezzo e si prepara all'addio: a gennaio Marotta è pronta a un'altra…
Continua a tenere banco la questione legata a Dusan Vlahovic: può entrare in uno scambio…