Non è un momento facile per la Juve di Thiago Motta. Dopo il pari contro la Fiorentina arriva una nuova doccia fredda per i tifosi.
Il 2024 è terminato nel peggiore dei modi per la Juve di Thiago Motta. Ennesimo pareggio ed ennesima rimonta subita nel finale, stavolta con rivali ‘molto sentiti’ come la Fiorentina. Il match è finito con un piacevole 2 a 2 ma a Torino, sponda bianconera, c’è la sensazione di aver buttato altri due punti.
Il discorso scudetto è ormai spento e l’obiettivo principale è la qualificazione Champions League con la Lazio che al momento dista quattro punti in classifica. Uno dei giocatori che ad inizio anno brillava e che invece ora è in difficoltà è il laterale Cambiaso; le troppe gare stanno probabilmente condizionando la sua stagione ma anche contro la viola il club bianconero ha avuto difficoltà difensive e Cambiaso ha commesso un errore decisivo.
Sul gol del 2 a 2 finale di Sottil Cambiaso è scivolato in maniera piuttosto goffa in una zona chiave del match e il giocatore ha cosi aperto le porte al pari finale della formazione di Raffaele Palladino. Nonostante ciò proseguono i rumors di mercato e Cambiaso potrebbe andare via a fine stagione, una vera doccia fredda per il club bianconero.
Mercato Juve, il top club all’assalto di Cambiaso
Negli ultimi mesi è stato accostato a diversi club ma ora c’è il Bayern Monaco che sarebbe pronto davvero a tutto per acquistare il terzino bianconero. Il giocatore è diventato negli ultimi anni un vero e proprio pilastro della rosa bianconera e la Juve vorrebbe blindare il suo difensore; ma ognuno ha un prezzo, nessuno è incedibile attualmente nella rosa di Thiago Motta e Cambiaso viene valutato 35 milioni di euro.
Il giocatore bianconero piace e non poco, il club ci pensa seriamente e nell’eventualità arrivi l’offerta la Juve potrebbe cedere. In estate c’erano stati timidi interessamenti da parte di Arsenal e Liverpool ma ora occhio al Bayern che perderà Davies in estate e potrebbe fare una vera e propria rivoluzione sulle fasce. La Juve tiene molto a Cambiaso ma chissà che le ultime deludenti prestazioni non possano aprire ad una sorprendente cessione.
Per Giuntoli nessuno è incedibile ma la priorità in questo momento è fare risultati e il pari contro la Fiorentina preoccupa e non poco. Il posto Champions è in bilico e resta comunque la priorità da parte del club bianconero. La Juve ci pensa e il futuro di Cambiaso resta in bilico.