Il Milan non lo vuole più, arriva la prima cessione

Sono ore febbrili al Milan con l’arrivo di Conceicao al posto dell’esonerato Fonseca. Nonostante il cambio di allenatore, destino già segnato per uno dei rossoneri

Tutto in poche ore. Svolta improvvisa nella stagione del Milan con l’esonero di Paulo Fonseca sostituito dal connazionale Sergio Conceicao, già arrivato a Milanello e pronto a guidare la squadra in vista dell’imminente impegno in Supercoppa Italiana.

Sergio Conceicao
Il Milan non lo vuole più, arriva la prima cessione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Un addio freddissimo quello che il Milan ha riservato all’oramai ex allenatore. Fonseca si è recato stamane nel centro sportivo rossonero e ha salutato tutti, squadra e dirigenza. All’uscita, una brevissima dichiarazione ai cronisti presenti (“E’ stato un orgoglio essere l’allenatore del Milan, grazie a tutti per il rispetto e il sostegno“) prima di lasciare definitivamente Milanello dove i giocatori erano già radunati in attesa del nuovo allenatore.

L’arrivo di Conceicao potrebbe incidere anche sulle strategie di mercato del Milan in vista della sessione di Gennaio. Un esempio su tutti, quello di Fikayo Tomori. Escluso da Fonseca che gli ha preferito Gabbia e Thiaw, il centrale attende ora la decisione del nuovo allenatore. Un suo eventuale ritorno tra i titolari azzererebbe l’ipotesi di una sua cessione immediata con la Juventus sulle sue tracce per colmare la sostituzione di Bremer.

Milan, si va verso la cessione: via con sei mesi di anticipo

Destino segnato, invece, in uscita per Luka Jovic. L’attaccante serbo è destinato a lasciare il Milan con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza di contratto fissata a fine stagione con zero chance di rinnovo. Tornato a disposizione dopo l’operazione per la pubalgia, Jovic può essere ceduto con un minimo indennizzo nei prossimi giorni. Galatasaray, Torino e Villarreal, alcuni dei club interessati al serbo destinato, in caso di permanenza, a trovare sempre meno spazio con l’inserimento ormai stabile di Camarda in prima squadra.

Attenzione, in particolare, al possibile tentativo del Torino. I granata sono alla ricerca di un attaccante che possa colmare l’assenza di Zapata fino a fine stagione. Oltre a Jovic, il Toro è sulle tracce anche di Arnautovic e di Beto, attaccante ex Udinese, in uscita dall’Everton.

Luka Jovic
Milan, si va verso la cessione: via con sei mesi di anticipo – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Jovic non potrebbe essere l’unico attaccante a lasciare il Milan alla riapertura del mercato. Il club rossonero valuterà eventuali offerte anche per Okafor e Chukwueze, entrambi al momento out per infortunio. Per il nigeriano, in particolare, ci sarebbe stato un tentativo del Besiktas, confermato dal portale turco Fanatik. Resta da valutare ora l’entità dell’infortunio subito contro la Roma e i tempi di recupero che potrebbero essere decisivi per un eventuale cessione. Okafor, invece, tornerà a disposizione tra quindici giorni.

Per entrambi, ovviamente, sarà decisivo anche il parere di Conceicao. Già prima del suo arrivo, il Milan si era mosso per rinforzare l’attacco con la richiesta di prestito al PSG per Kolo Muani, centravanti in uscita dal club transalpino e ambito anche da Bayern Monaco e Juventus.

Gestione cookie