Donnarumma di nuovo in Serie A, follie di una Big!

Gigio Donnarumma può tornare subito in Serie A: una big sta pensando a lui per il prossimo anno. Un affare pazzesco per l’ex Milan

Il portiere della Nazionale è da diversi anni l’estremo difensore del PSG ma avrebbe voglia di tornare a confrontarsi con il campionato italiano. In particolar modo un club sta provando a strapparlo ad Al-Khelaifi.

Donnarumma in campo
Donnarumma di nuovo in Serie A, follie di una Big! (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter è ormai da qualche anno la regina del mercato italiano. L’operato di Marotta in queste stagioni è stato sensazionale, anche perché portato avanti con fondi non straordinari, dopo le difficoltà di Suning e l’arrivo di Oaktree. La competenza l’ha fatta da padrone e questo ha consentito ai nerazzurri di vincere lo Scudetto della seconda stella e di essere competitiva sino in fondo in Champions League (finalista due anni fa). Ora, come sempre, Marotta sta cercando di anticipare le mosse per il prossimo campionato e già sa quali devono essere gli obiettivi principali.

La proprietà richiede un ringiovanimento della rosa e questo non può passare se non attraverso qualche cessione e qualche innesto di prospettiva. C’è però anche un margine di manovra per andare su nomi affermati, per creare quel mix tra giovani ed esperti che tanto piace ad Inzaghi. Chi può rispondere bene ad entrambe le richieste è Gigio Donnarumma, classe ’99 ma con un’esperienza alle spalle da far invidia ai veterani.

L’Inter di Inzaghi sogna Donnarumma: affare possibile per giugno

Il giornalista Gian Luca Rossi ha ospitato sul proprio canale Youtube lo storico agente di Gigi Buffon, ed ex portiere, Silvano Martina, parlando anche di Donnarumma. Per Martina l’opzione Inter dovrebbe essere categorica: “Se fossi l’Inter farei una follia per riportarlo in Italia. Tornerebbe ai livelli del Milan“.

Inzaghi ad una premiazione
L’Inter di Inzaghi sogna Donnarumma: affare possibile per giugno (TvPlay – ANSA)

 

Poi per l’agente sportivo l’Inter ha commesso un errore in tema di estremi difensori: “Su Josep Martinez hanno fatto un investimento importante, ma io non avrei speso quelle cifre. C’è Stankovic che sta facendo una stagione incredibile e poteva bastare”. Martinez è comunque un portiere stimato da Martina ma dovrebbe diventare “più sciolto” e crescere come confidenza complessiva. Fatto sta che per prendere il posto di Sommer non può essere lui la prima scelta, ma serve un colpo importante come Gigio Donnarumma. Vedremo se Marotta sarà dello stesso avviso a giugno, considerando che il suo contratto con il PSG scadrà nel giugno 2026.

Gestione cookie