Disastro City, l’Inter ne approfitta: colpo sensazionale dei nerazzurri

Il Manchester City di Guardiola sta attraversando un momento difficilissimo e l’Inter è pronta ad approfittarne: grande colpo per giugno

Marotta è super vigile sulle scadenze dei contratti e sui grandi nomi in giro per l’Europa. Dalla Premier League può arrivare un nome in grado di cambiare le sorti di una squadra. Un vero top già inseguito in passato.

Guardiola disperato in panchina
Disastro City, l’Inter ne approfitta: colpo sensazionale dei nerazzurri (TvPlay – ANSA)

 

Mai così male, mai così indietro in classifica, sia in Premier che in Champions League. A Manchester qualcosa si è rotto e anche di brutto. Pep Guardiola sta affrontando una serie di problemi che non immaginava nemmeno. Il tecnico spagnolo sognava di poter continuare la sua favolosa striscia di successi ma si sta rendendo conto che il ciclo è finito. Nemmeno l’annuncio di voler rimanere anche il prossimo anno ha scosso l’ambiente, che al contrario sembra essere ancora più in difficoltà. In campionato le cose non vanno e il Liverpool è ormai troppo avanti, stesso discorso nella massima competizione europea, dove è a rischio anche il passaggio ai play-off (al momento è 22°).

Di giocatori importanti ce ne sono ancora molti nel roster, ma nessuno sta rendendo per quanto visto in passato. Haaland non è il bomber implacabile degli anni passati, l’assenza di Rodri ha smontato il centrocampo e anche in difesa non c’è più solidità. A giugno può andare in scena una autentica rivoluzione, con l’addio di Pep e di parte dell’ossatura centrale della rosa.

L’Inter sogna Gundogan per giugno: può essere il solito colpo a zero di Marotta

L’Inter guarda con interesse soprattutto ad un nome del Manchester City, ovvero Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco classe 1990 è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non ha intenzione di rinnovare. La sua esperienza in Spagna con il Barcellona non è stata esaltante e ora potrebbe voler provare un giro in Serie A. L’età non più verdissima non sembra essere un grosso deterrente, anche perché in questa stagione sta giocando con continuità.

Gundogan con la maglia del City
L’Inter sogna Gundogan per giugno: può essere il solito colpo a zero di Marotta (TvPlay – ANSA)

 

Inzaghi lo vedrebbe alla grande come alternativa a Calhanoglu o insieme al turco in una mediana ricca di qualità e palleggio. L’ingaggio piuttosto elevato potrebbe non essere un problema per i nerazzurri, che si libereranno di altri stipendi pesanti, come quelli di Correa, Arnautovic e Taremi. Marotta è un numero uno quando c’è da anticipare la concorrenza su uno svincolato e anche questa volta si è messo a caccia del colpo grosso. Vedremo se riuscirà a tornare a casa vincitore. I tifosi sognano.

Gestione cookie