L’Inter ha cominciato a pianificare le prossime mosse di mercato. Nel mirino del presidente è finito un top player della Serie A.
Fino a giugno darà fiducia all’attuale rosa, ritenendola capace di vincere lo scudetto e di arrivare alle fasi finali della Champions League. A luglio, poi, avvierà un profondo restyling volto a consegnare a Simone Inzaghi nuovi rinforzi di qualità. Diversi i nomi seguiti dall’Inter, come ad esempio Nico Paz del Como e Santiago Castro del Bologna. Ma non finisce qua: nel mirino del presidente Giuseppe Marotta è finito infatti un altro giocatore della Serie A, caduto in disgrazia nella sua attuale squadra.
Parliamo di Lorenzo Pellegrini, protagonista fin qui di una stagione negativa e particolarmente avara di soddisfazioni: appena una rete e due assist nelle 19 partite disputate tra tutte le competizioni, di cui solo 12 da titolare. Un bottino deludente che, unito alle numerose prestazioni sotto tono offerte in questi mesi, hanno fatto perdere al capitano giallorosso lo status di intoccabile. Claudio Ranieri lo stima ma in 3 delle ultime 5 gare affrontate in campionato lo ha lasciato in panchina, senza utilizzarlo.
Nelle altre due (Como e Milan), invece, lo ha inizialmente escluso dalla formazione iniziale per poi gettarlo nella mischia durante la ripresa. Un trend che, salvo sorprese, porterà al divorzio in estate. Lo stesso Ranieri, di recente, parlando dei giocatori da lui ritenuti essenziali per il futuro della formazione capitolina ha citato Mats Hummels, Paulo Dybala e Leandro Paredes. Un ulteriore segnale di quanto, ormai, il matrimonio tra le parti sia quasi giunto alla conclusione.
Mercato Inter, Marotta ha messo nel mirino Pellegrini
Marotta, di conseguenza, si è fatta avanti ritenendolo un ottimo innesto per la linea mediana dei Campioni d’Italia. Un elemento di qualità e duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista alle spalle dell’unica punta. Riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile alla luce della folta concorrenza (piace anche al Napoli e al Galatasaray) tuttavia l’Inter, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, sarebbe addirittura in pole position nella corsa verso il 28enne.
Il contratto che lega Pellegrini alla Roma scade il 30 giugno 2026 e la trattativa riguardante il rinnovo risulta ferma da ormai diverso tempo. Marotta pregusta l’ennesima operazione a costi relativamente bassi. Il colpo è possibile. La Roma, dal canto suo, valuterà tutte le proposte in arrivo. Altri 7 mesi di convivenza. Poi, per le parti, sarà tempo di dirsi addio.