In casa Inter arrivano brutte notizie per il mercato: il colpo tanto voluto adesso è sfumato, l’annuncio non lascia dubbi.
L’Inter si sta preparando per il big match che dovrà affrontare contro l’Atalanta a Riad in semifinale di Supercoppa Italiana. Nel frattempo, però, è arrivato anche un annuncio che ha portato con sé dichiarazioni chiare: il colpo, a parametro zero, sta per sfumare definitivamente.
L’Inter, come già anticipato dalle maggiori emittenti sportive, difficilmente si muoverà sul mercato di gennaio perché la rosa è vista come completa da Oaktree. Simone Inzaghi procederà quindi con gli uomini che ha già a disposizione fino alla fine della stagione ancora piena zeppa di appuntamenti da tenere in considerazione. E anzi sarà invogliato a dare più spazio a chi finora è stato meno chiamato in causa.
Questo però non vuol dire che la società non sia già al lavoro per le operazioni da mettere eventualmente a segno a giugno. Per la finestra estiva ci sono infatti diversi profili che piacciono a Beppe Marotta e a Piero Ausilio, specialmente quelli che hanno il contratto in scadenza.
In questo discorso rientrerebbe anche il cartellino di Jonathan David, il cui contratto scadrà a giugno del 2025 e che fa gola a diversi club europei ai massimi livelli. L’attaccante è una macchina da gol, è un classe 2000 e potrebbe appunto anche arrivare a parametro zero. O per lo meno, fino ad oggi si è parlato di parti lontane per il rinnovo. Ma tutto potrebbe ancora cambiare! A parlare della situazione è stato l’attaccante stesso.
Inter, David può rinnovare con il Lille? L’annuncio del giocatore ‘guasta’ i piani
Il canadese, intervistato da ‘La Voix du Nord’, ha dichiarato: “Come ha detto in più occasioni il presidente Letang, ci sono delle discussioni in corso. Stiamo parlando e nessuna decisione è stata ancora presa. Non chiudo alcun tipo di porta, è una situazione da 50 e 50“.
Insomma, non è detto che David rinnovi così come non è detto che lasci a parametro zero. Nessuna opzione al momento è esclusa, ma in ogni caso la strada per l’Inter si fa sempre più in salita. Già la concorrenza era spietata, ma adesso potrebbe anche arrivare una chiusura definitiva.
Marotta e Ausilio devono perciò guardarsi intorno e prendere in considerazione anche per forza di cose altri nomi. Anche perché, con Arnautovic e Correa che non rinnoveranno, un altro giocatore in attacco dovrà necessariamente entrare per la prossima stagione.