Thiago Motta ha deciso. Sarà addio con la Juve a gennaio, una scelta che non trova tutti d’accordo
Non certo un fine anno positivo per la Juventus. L’ennesimo pareggio in campionato, stavolta contro la Fiorentina, non ha permesso ai bianconeri di accorciare le distanze dal quarto posto occupato dalla Lazio, distante ancora tre punti.
L’imbattibilità conservata finora è una magra consolazione per la Juve, sempre più lontana dalla vetta con Atalanta e Napoli a +9 e l’Inter potenzialmente a +11 con la partita da recuperare contro la Fiorentina, quest’ultima a pari punti con i bianconeri ma anch’essa con un match in meno disputato.
Dunque, una situazione di classifica intricata per la Juventus, ora attesa dalla Final Four di Supercoppa Italiana. Venerdì prossimo, i bianconeri si giocheranno la qualificazione in finale contro il Milan di Sergio Conceicao, subentrato a Fonseca dopo l’esonero ufficializzato in mattinata. Una sfida che può rappresentare anche un incrocio di mercato in vista di gennaio.
E’ stato confermato da più fonti, l’interessamento della Juve per Fikayo Tomori. Poco utilizzato da Fonseca, per il difensore del Milan si attendono ora le scelte di Concecaio su un eventuale ritorno tra i titolari. Se la situazione dovesse rimanere quella attuale, Tomori potrebbe essere ceduto a gennaio con la Juventus disposta a prenderlo in prestito.
Il Milan vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto per Tomori mentre la Juve punta inserire una contropartita nell’affare, individuata in Danilo, il cui addio alla Juve potrebbe essere anticipato a gennaio.
Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, Thiago Motta non ha affatto smentito la possibile cessione immediata di Danilo, pur confermando la disponibilità del giocatore per le prossime partite. Sul difensore bianconero c’è anche il Napoli, destinazione gradita dal brasiliano che, in azzurro, andrebbe a rimpiazzare provvisoriamente l’infortunato Buongiorno.
Tutto insomma lascia presagire un addio immediato per Danilo, un epilogo che non trova d’accordo Fabio Capello. L’ex allenatore bianconero si è detto contrario alla cessione anticipata del brasiliano, giocatore che ancora può far comodo alla Juve: “Io lo avrei tenuto – ha dichiarato Capello a Sky Sport – è un giocatore di grande esperienza che ha sempre fatto molto bene. Si fanno dei nomi ma non so quale sia il più bravo. Credo che saranno importanti le caratteristiche che deve avere questo difensore, un marcatore, uno veloce, uno forte di testa.”
Intanto per quanto riguarda il mercato in entrata della Juventus, Antonio Silva sembra in vantaggio su Hancko per rinforzare la difesa a Gennaio. Il difensore slovacco del Feyenoord resta comunque un obiettivo in vista della prossima stagione.
La panchina della Juve non è più cosi salda. Proseguono le critiche ai danni dell'allenatore…
E' ufficiale il primo colpo di mercato del Milan. Arriva a titolo definitivo dalla Serie…
Roberto De Zerbi vuole concludere un doppio affare che gli permetterebbe di far partire l'assalto…
L'Inter ha affrontato l'Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana e degna di essere menzionata è…
Brutte notizie in casa Inter: la notizia mette in guardia Simone Inzaghi, è successo in…
Giuntoli deve dire addio ormai alle sue già vane speranze. La Juve rischia seriamente di…