Vittoria importante per la Juve di Thiago Motta. Sfida molto divertente tra Juve e Fiorentina con Kean fa il gol dell’ex.
Nel posticipo pomeridiano Juve e Fiorentina mettono in mostra uno spettacolare 2 a 2, regalando gol ed emozioni fino all’ultimo minuto. Una sfida spettacolare dove i bianconeri sprecano ancora e vengono raggiunti nel finale, restando a 3 punti dalla Lazio. Una battuta d’arresto per Thiago Motta che sicuramente riceverà ulteriori critiche, e allo Stadium arrivano i fischi nel finale.
Sfida a ritmi molto alti fin dall’inizio con la Juve che lancia a sorpresa Mbangula e la Fiorentina che punta su Sottil accanto a Gudmundsson e Kean. Buona partenza dei viola che provano a farsi vedere ma è la Juventus a passare in vantaggio. Khephren Thuram mette a segno un’autentica perla e firma la rete del vantaggio bianconero. Dopo il gol però la reazione della Fiorentina è veemente.
I viola prima sfiorano il pari e poi lo trovano con il più classico gol dell’ex di Kean che anticipa Kalulu e trova il pari da posizione ravvicinata. Il primo tempo termina con il forcing bianconero e un match in parità ma che regala tante emozioni. La Juve non molla ed anzi parte a razzo anche nella ripresa.
Juve Fiorentina, si sblocca subito il match nella ripresa
Succede di tutto nella ripresa con la Juve che sblocca subito il match, Thuram si inserisce ancora e firma il secondo gol stagionale, due gol tutti oggi e una prestazione da incorniciare con tanti gesti di classe e lampi di talento. I bianconeri sfiorano il tris con Vlahovic ma non lo trovano e si sente odor di beffa che arriverà poi nel finale. Motta toglie Vlahovic e mette Nico Gonzalez ma la Fiorentina trova il pari davvero all’ultimo minuto.
Nel secondo tempo la Juve sembra in controllo fino alla fine ma la beffa arriva nel finale nel peggiore dei modi. Errore difensivo grave di Cambiaso che scivola e perde palla in una zona chiave del match, la Fiorentina ne approfitta, cross al centro e Sottil firma un pari che è preziosissimo per il club gigliato e che complica e non poco i piani della formazione bianconera. La Juve non perde ma non vince, conclude la stagione con l’ennesimo pareggio della stagione.