Milan, la pazienza è finita: ok all’addio a sorpresa

A Gennaio potrebbe esserci una cessione a sorpresa per il Milan. I rossoneri hanno già scelto su chi puntare per il reparto offensivo

Fine ed inizio anno con due match clou per il Milan, atteso stasera dalla Roma in campionato e dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma venerdì prossimo a Riyad.

Milan
Milan, la pazienza è finita: ok all’addio a sorpresa – Tvplay.it (Foto Ansa)

Due partite delicatissime per i rossoneri, in vista di un gennaio che prevede, quest’anno, anche le ultime due sfide del girone unico di Champions League contro Girona e Dinamo Zagabria, nelle quali Maignan e compagni proveranno a conquistare un piazzamento tra le prime otto della classifica, necessario per la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Partite, le due appena citate, che il Milan disputerà il 22 e il 29 gennaio ovvero nel pieno della sessione invernale di calciomercato che potrebbe stravolgere l’attuale organico rossonero soprattutto in attacco, reparto nel quale non sono affatto da escludere alcune cessioni nei prossimi giorni. La più probabile è senz’altro quella di Luka Jovic che, in scadenza di contratto a fine annata, potrebbe anticipare il suo addio al Milan con Torino, Galatasaray e Villarreal tra i club più interessati al centravanti serbo.

Milan, cessione a sorpresa in attacco: il club punta a fare cassa

Oltre a Jovic, il Milan è pronto a valutare eventuali proposte che potrebbero arrivare a gennaio sia per Okafor che per Chukwueze. Entrambi non hanno certo brillato nella prima parte di stagione nelle varie occasioni concesse da Fonseca, dando l’impressione – già emersa nella scorsa stagione – di un’evidente discontinuità di rendimento.

Samuel Chukwueze
Milan, cessione a sorpresa in attacco: il club punta a fare cassa – Tvplay.it (Foto Ansa)

Tra i due attaccanti rossoneri, il più vicino a una cessione è Okafor che ha mercato in Bundesliga e Premier League. Attenzione, tuttavia, alle eventuali offerte per Chukwueze che il Milan è disposto a lasciar partire con una valutazione di 10-15 milioni. Una di queste potrebbe arrivare dal Besiktas. A riferirlo è il portale turco Fanatik stando al quale sarebbe stato l’entourage del nigeriano a proporlo alla dirigenza del club di Istanbul nel quale milita anche Ciro Immobile, acquistato la scorsa estate dalla Lazio.

Con una o più cessioni saranno inevitabili nuovi acquisti in attacco. E’ notizia delle scorse ore la richiesta di prestito da parte del Milan al PSG per Kolo Muani, attaccante che non rientra più nelle scelte di Luis Enrique, obiettivo anche del Bayern Monaco. Il Milan sarebbe disposto a pagare anche una parte dell’ingaggio di 4 milioni percepito dall’attaccante. Al momento, il PSG non ha aperto a questa soluzione, preferendo una cessione a titolo definitivo.

Gestione cookie