Mercato Napoli, c’è l’accordo: a breve la firma sul contratto

L’accordo è stato raggiunto, l’affare si chiuderà a breve: il Napoli comincia a lavorare sul mercato, per la prima operazione manca solo la firma.

In casa Napoli potrebbero esserci diversi operazioni durante la prossima sessione di mercato. La squadra di Antonio Conte potrebbe accogliere nuovi elementi selezionati proprio dalla società per aumentare il livello del rendimento in campo, guardando anche al futuro e provando ad apparecchiare già delle operazioni interessanti per il prossimo anno.

In entrata si guarda alla difesa, con Danilo che è diventato il primo nome sulla lista di Giovanni Manna: il difensore della Juventus è senza dubbio un elemento sul quale il Napoli potrebbe e vorrebbe investire, soprattutto pensando all’esperienza che il brasiliano ha maturato nel massimo campionato italiano.

Inizialmente sembrava ci fossero non pochi problemi, legati sia alla volontà del club bianconero di lasciarlo andare per rinforzare una concorrente, ma anche da parte dello stesso giocatore. Tutto questo, però, sembra essere passato in secondo piano, ed il Napoli potrebbe davvero chiudere a breve l’affare.

Oltre a Danilo, si guarda anche ad altri reparti dove operare: Spinazzola potrebbe andare via, ed al suo posto Cristiano Biraghi sarebbe stato individuato come sostituto ideale; Raspadori potrebbe partire, si parla di uno scambio con la Roma con Pellegrini.

Mercato Napoli, colpo fatto: si attende la firma

Insomma, i nomi che potrebbero ballare in casa Napoli non sono pochi. In queste ore, però, è arrivata una notizia che riguarda uno dei giocatori della rosa azzurra che potrebbero andare via. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, le parti sarebbero ormai pronte a chiudere.

Zerbin verso il Venezia
Alessio Zerbin esulta con la maglia del Napoli (AnsaFoto) TvPlay.it

“Il Venezia ha raggiunto con il Napoli l’accordo di massima per prendere Alessio Zerbin. Il giocatore dovrebbe arrivare in arancioneroverde con la formula del prestito legata alla salvezza”, ha detto il giornalista.

“Il giocatore azzurro dovrebbe essere comunque convocato proprio per la gara tra il Napoli e Venezia e, nella prossima settimana si aspetta la chiusura dell’operazione”, ha detto ancora Di Marzio.

Insomma, un affare che sembra fatto, ma non dovrebbe essere l’unico: dopo Zerbin, infatti, un’altra serie di nomi potrebbero lasciare Napoli o approdare all’ombra del Vesuvio. Da capire quali saranno le priorità che si prefiggerà lo stesso Giovanni Manna.

Gestione cookie