Danilo è in uscita: cosa farà la Juventus? In queste ore è arrivato l’annuncio di un dirigente, novità sul futuro del difensore brasiliano.
In casa Juve si guarda al mercato con grande attenzione. La squadra di Thiago Motta non sta rendendo al meglio, soprattutto non sono stati raccolti i punti che ci si aspettava all’inizio di questa stagione, ed è per questo che è possibile che il club si muove a gennaio per migliorare la rosa.
Da capire, però, quale sarà la strategia che verrà adottata: si è parlato in questi giorni di possibili sacrifici per fare cassa e puntare su calciatori che possano fare al caso di Thiago Motta. Quello di Sandro Tonali, ad esempio, è un nome che stuzzica la dirigenza, ma serve un esborso economico importante.
Chi potrebbe essere sacrificato, dunque, per raccogliere i soldi necessari? Nicolò Fagioli è uno dei primi nomi che sono finiti sulla lista dei possibili partenti, anche se servirà capire quale delle squadre interessante farà un passo avanti verso il centrocampista bianconero.
Tra i potenziali partenti, a sorpresa, sarebbe finito anche Kenan Yldiz: il centrocampista turco è diventato in breve tempo uno dei calciatori più apprezzati dalla piazza, ma il suo rendimento l’ha anche reso un giocatore appetito da diversi club in Europa. Venderlo a 40 milioni (richiesta verosimile della Juve) potrebbe aiutare proprio Giuntoli a tentare l’assalto per Tonali.
Un altro dei partenti di casa Juve è l’ormai ex capitano Danilo: il difensore brasiliano sembra non rientri più nei piani di Motta, e per questo potrebbe salutare Torino già nel mese di gennaio.
Tra le squadre che si sono fatte avanti per lui c’è il Napoli: gli azzurri sono alla ricerca di un difensore da inserire nella rosa di Antonio Conte, visto che Juan Jesus e Rafa Marin non danno le necessarie garanzie, e l’infortunio di Buongiorno potrebbe velocizzare il processo di acquisto di un difensore.
Danilo è in cima alla lista delle preferenze, ma la possibilità di rinforzare una diretta concorrente potrebbe bloccare la Juventus. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Venezia.
“Danilo? Gennaio è sempre un mercato complicato, dove è più semplice commettere errori e rompere gli equilibri. Danilo lo conosco benissimo, è un calciatore forte, ma è un tesserato della Juventus. Non stiamo parlando con la società bianconera: potremmo intervenire per quella zona del campo se ci saranno le condizioni”.
La Juventus rischia di perdere Vlahovic a breve: il bomber serbo può diventare il nuovo…
Una prima parte di stagione davvero da dimenticare per Federico Chiesa con il Liverpool. Il…
Iniziata la sessione di calciomercato invernale, tra coloro che si sono espressi sul proprio futuro…
Il Napoli sta per formalizzare una nuova cessione in Serie A, è solo questione di…
La panchina della Juve non è più cosi salda. Proseguono le critiche ai danni dell'allenatore…
E' ufficiale il primo colpo di mercato del Milan. Arriva a titolo definitivo dalla Serie…