Juventus e Milan potrebbero venirsi incontro con uno scambio conveniente per tutti. Allo stesso tempo occhio anche al campionato.
Questo turno di campionato è pronto a chiudersi con due big match. La Juve ospiterà in una sorta di derby (almeno per la rivalità tra i due club) la Fiorentina mentre il Milan è pronto alla sfida contro la Roma, due squadre in cerca di risalire la china dopo un girone di andata abbastanza deludente.
Tra qualche giorno – ad inizio 2025 – Juve e Milan si affronteranno anche nella semifinale di Supercoppa italiana, primo trofeo dell’anno che si disputerà in Arabia Saudita. I due club quest’anno rischiano di contendersi l’ultimo posto disponibile per la qualificazione Champions ma intanto la loro rivalità potrebbe venire meno sul mercato, Juve e Milan pensano ad un intrigante scambio.
Nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse della Juve nei confronti di Fikayo Tomori, centrale inglese ormai piuttosto indietro nelle gerarchie del club bianconero. La Juve ha acquistato in estate Kalulu, un’operazione molto conveniente e vorrebbe ripetere l’operazione anche con l’altro centrale rossonero, fondamentale nello scudetto di due anni fa. Secondo alcune indiscrezioni il Milan stavolta potrebbe chiedere un cambio oltre a conguaglio economico, un modo per non perdere troppo nella trattativa.
Occhio Juve, il Milan pensa seriamente allo scambio
Secondo alcune indiscrezioni il Milan potrebbe chiedere in cambio Danilo come parziale contropartita per Tomori. Ovviamente il calciatore brasiliano più un importante conguaglio con il club rossonero che aprirebbe solo ad una cessione a titolo definitivo e non avrebbe problemi a cedere ad una rivale. Danilo è in uscita, sul giocatore c’è il forte interesse anche del Napoli ma non rifiuterebbe il pressing rossonero.
Insomma Juve e Milan trattano ma occhio anche ad altri possibili affari di mercato. Tomori piace poi anche al Newcastle ed il club bianconero non avrebbe problemi economici nell’accontentare le richieste del Milan, lo abbiamo visto anche qualche tempo fa con l’affare relativo a Sandro Tonali.
Negli anni Milan e Juve hanno spesso fatto scambi di mercato, lo ricordiamo già dal curioso favore con Abbiati in bianconero dopo l’infortunio di Buffon e più volte i due club si sono dimostrati amici. Stavolta i tifosi non sembrano però gradire, specialmente dopo la cessione arrivata in maniera piuttosto ragionevole di Kalulu. Il Milan riflette ma occhio allo scambio con la Juve.