Dalla Juve all’Inter, colpaccio scudetto: i dettagli del trasferimento

La Juventus e l’Inter si scontrano sul mercato e Simone Inzaghi può sorridere per un colpo in arrivo: può essere un colpo decisivo

I nerazzurri e i bianconeri hanno bisogno di rinforzi sia a gennaio che a giugno. Soprattutto Motta è a corto di pedine in alcuni ruoli, mentre Inzaghi vuole ringiovanire sia davanti che dietro. C’è un nome che le mette una contro l’altra.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Dalla Juve all’Inter, colpaccio scudetto: i dettagli del trasferimento (Tvplay – ANSA)

 

In questa stagione poteva essere un duello serrato per lo Scudetto tra loro due, ma il campo sta dicendo altro. Secondo quanto visto sul mercato, l’Inter e la Juventus sembravano le principali squadre in lizza per il titolo, con il Napoli subito alle loro spalle. Poi però, gli infortuni in difesa e il mancato inserimento di Douglas Luiz hanno abbassato il potenziale dei bianconeri e ora Motta si trova ad inseguire (sesto posto). Il, distacco di 9 punti dalla vetta rischia di essere già un gap troppo elevato ma nel calcio mai dire mai.

Inter e Juventus sono comunque già proiettate al futuro e per questo si stanno sfidando sul mercato per accaparrarsi un profilo giovane e di prospettiva. Parliamo di un attaccante del 2004 che sta facendo benissimo in questa stagione ed era balzato all’onore delle cronache già nella seconda parte dello scorso anno. Santiago Castro del Bologna è il nome emergente in Serie A per quanto riguarda le prime punte e i numeri sono tutti dalla sua parte.

L’Inter in vantaggio sulla Juve: Castro può essere il colpo di giugno

Castro è un nome che ronza dalle parti di Milano già da mesi, considerando la confidenza con i calciatori argentini che da tempo contraddistingue l’Inter (la posizione di Zanetti come vice presidente è spesso decisiva). L’idea della Beneamata è quella di prenderlo per giugno per affiancarlo a Lautaro Martinez e farlo crescere in casa, magari al posto di Taremi.

Castro con la maglia del Bologna
L’Inter in vantaggio sulla Juve: Castro può essere il colpo di giugno (TvPlay – ANSA)

 

Come riportato anche dalla stampa argentina recentemente (fonte La Nacion), la Juventus è un altro dei club interessati a Castro e starebbe muovendo dei passi in quella direzione. Il problema è che l’Inter al momento è davanti, sia per i buoni rapporti di Zanetti sia per la trattativa già intavolata da Marotta. Da Buenos Aires non escludono addirittura che se arrivasse a giugno potrebbe giocare contro il River Plate il Mondiale per Club. Staremo a vedere.

Gestione cookie