Tra Milan e Juve i rapporti di mercato sono ancora oggi piuttosto floridi, e i rossoneri potrebbero essere pronti a fare un’altra cessione eccellente.
Un affare che sembrava improbabile fino a pochi giorni fa sta invece vedendo accelerare le trattative nelle ultime ore, dopo una improvvisa apertura. A rivelarlo questa mattina è stato Giovanni Albanese nel suo editoriale su ‘Sportitalia.it’, parlando del colpo che potrebbe già inaugurare il mercato della Serie A nel 2025. Le due protagoniste sono due delle big “in crisi” di questo inizio di stagione, ovvero Milan e Juventus.
Entrambe non stanno andando come secondo i piani, e dovranno fare qualche cambiamento a gennaio. Al Milan servono diversi tasselli, e ci sono da chiarire alcune incognite, come quelle sul futuro di Theo Hernandez. Soprattutto, i rossoneri hanno bisogno di liberare spazio in rosa e nel monte ingaggi, facendo qualche buon incasso. Ed è qui che entra in gioco la Juve, che dopo Kalulu la scorsa estate guarda di nuovo a Milano per rinforzarsi.
I bianconeri sono stati falcidiati dagli infortuni, e si sono accorti che la rosa di Thiago Motta ha più di una lacuna. Serviranno quindi diversi investimenti, ma prima sarà necessario anche in questo caso fare delle cessioni importanti. Sicuramente Danilo, in direzione Napoli a costo zero, ma anche Arthur, il cui futuro sembra essere a Siviglia sponda Betis. Di conseguenza, la Juve andrà in cerca di affari, puntando giocatori affidabili a costo contenuto.
Un nome su tutti, per Giuntoli: Fikayo Tomori. Il centrale inglese 27enne è diventato un obiettivo bianconero, e secondo ‘Sportitalia.it’ adesso il Milan sarebbe anche disposto a trattare. Se ne parlerà probabilmente durante la Supercoppa italiana in Arabia Saudita, ma la buona volontà di condurre in porto la trattativa è reciproca. Tomori ha un ingaggio da 3,5 milioni all’anno, ma con Fonseca non sta praticamente più giocando da ottobre in campionato.
Una cessione, a questo punto, farebbe comodo ai rossoneri, oltre alla Juventus. Motta avrebbe un centrale di qualità e che conosce la Serie A, con cui supplire alla prolungata assenza di Bremer. La formula ideale del trasferimento sembrerebbe essere un prestito con diritto od obbligo di riscatto: ‘Sportitalia.it’ parla di 5 milioni subito più 20 per il riscatto successivo.
In questo modo la Juve tapperebbe facilmente un buco in difesa, e farebbe anche un favore al Milan. In futuro, però, per la propria difesa i bianconeri sognano uno tra Hancko e Antonio Silvia, più difficili da acquistare a gennaio.
L'addio potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima finestra di calciomercato: arrivano le ultime sul futuro…
La Roma è stata sorpassata dal Manchester City nella corsa a uno dei più interessanti…
Sono ore febbrili al Milan con l'arrivo di Conceicao al posto dell'esonerato Fonseca. Nonostante il…
Il Milan dovrà essere molto attivo sul mercato di gennaio, ma uno deisogni rossoneri sembra…
Quale sarà il futuro di Tomori in vista delle prossime settimane? Occhio alle novità sul…
In casa Inter arrivano brutte notizie per il mercato: il colpo tanto voluto adesso è…