L’Inter ha tutta l’intenzione di accaparrarsi il futuro bomber della Serie A: Marotta ha già pronti 30 milioni da mettere subito sul piatto
I nerazzurri sono proverbiali, grazie alla bravura del proprio presidente di anticipare le mosse sul mercato. Questa volta è partita la corsa ad un attaccante che non piace solo in Italia ma anche a mezza Premier League.
L’Inter sta già pensando a come rinforzarsi in vista di giugno. Attualmente la rosa sembra essere quasi perfetta e almeno di clamorose occasioni a gennaio non ci saranno stravolgimenti. Si parla di un possibile interessamento per Pellegrini della Roma, qualora Frattesi potesse essere in uscita e forse di un difensore più giovane di Acerbi e De Vrij. Il grosso delle attenzioni è però già rivolto all’estate, quando bisognerà cambiare qualcosa in attacco. Si valutano offerte monstre per Thuram e Barella, che potrebbero partire solo a fronte di cifre irrinunciabili per il bilancio. Come annunciato in tempi non sospetti da Marotta, per volontà di Oaktree, la prossima campagna acquisti dell’Inter sarà incentrata su giovani di prospettiva e nomi da valorizzare, magari con ingaggi più bassi.
Ecco quindi che un bomber emergente in Serie A sta facendo particolarmente gola al presidente nerazzurro. Può essere un nome perfetto per andare a prendere il posto di Taremi e Arnautovic, entrambi in uscita a fine anno. Santiago Castro, classe 2004, sta impressionando tutti con la maglia del Bologna e ha le stigmate del campione.
L’Inter pensa a Castro del Bologna: con 30 milioni può arrivare a giugno
Castro è salito alla ribalta delle cronache già lo scorso anno, appena arrivato dal Velez. Il Bologna di Sartori ha investito per lui 13 milioni abbondanti e sembra ancora una volta averci visto lungo. Pur non dotato di un fisico statuario (altezza 179 cm) è un po’ del genere Lautaro, per forza fisica ed esplosività. Questa stagione ha messo a segno 5 gol e fornito 6 assist in 22 partite, tra campionato e coppe e la sua crescita sembra inarrestabile.
Su di lui hanno messo gli occhi anche la Juventus e alcuni club della Premier League, ma come riportato anche dalla stampa argentina, grazie ai buoni uffici di Xavier Zanetti, l’Inter è al momento in vantaggio. Per strapparlo ai felsinei serve un assegno da 30 milioni, una cifra che Marotta sembra deciso a sborsare, per immettere un altro nome di grande qualità davanti. Tra Taremi, Correa ed Arnautovic, qualche milioncino da spostare sull’acquisto di Castro potrebbe uscire fuori.