Clamoroso terremoto nel campionato italiano. Dopo una grande carriera l’uomo ha deciso di dire basta per motivi di salute.
Ultimo weekend di campionato per la serie A e per tutti i campionati professionistici del nostro paese. La Serie A non si ferma, mentre per il campionato di serie B dopo questo turno ci sarà una sosta di circa due settimane con i calciatori che potranno avere un meritato riposo.
Ogni anno il campionato cadetto mostra e lancia diversi giovani interessanti e troviamo squadre a sorpresa in vetta alla classifica. Quest’anno un esempio è il Pisa di Filippo Inzaghi che – nessuno lo immaginava a inizio anno – ora ha serie possibilità di salire e ottenere una clamorosa promozione. Intanto la serie B deve fare i conti con uno storico addio, è un personaggio da anni in auge specialmente nelle categorie inferiori ma che purtroppo deve ora dire addio per motivi di salute.
Il dirigente Beppe Ursino ha rassegnato le dimissioni da ds del Cosenza. L’uomo ha una storia alle spalle come storico dirigente del Crotone e sempre in terra calabrese aveva nuove rinnovate ambizioni, ma purtroppo ha dovuto fermarsi. Niente da fare per lui che deve pensare in primo luogo alla sua salute e a stare bene. Lo ha confermato il dirigente mediante un comunicato sul sito ufficiale del club.
L’esperienza di Ursino è durata non molto a Cosenza e il dirigente ha parlato poco, ma ora – a distanza di mesi – comprendiamo meglio il motivo. Ursino ha rassegnato le dimissioni ufficiali per motivi di salute. Il club lo ha comunicato mediante il proprio sito con brevi dichiarazioni dell’uomo che ha spiegato: “Le mie condizioni di salute non mi permettono di seguire con costanza le vicende della squadra”. Un messaggio chiaro e la consapevolezza che ci sono purtroppo queste problematiche con l’avanzare del tempo che toccano purtroppo chiunque.
Ursino ha un’ottima esperienza in serie A, lo ricordiamo per l’esperienza a Crotone dove per anni ha trascinato la squadra a suon di grandi intuizioni a grandi salvezze. Ursino è stato per anni uomo chiave a Crotone e la speranza del Cosenza era che poteva fare anche un minimo anche nel capoluogo calabrese. Purtroppo i motivi di salute cambiano tutto e ora – a ridosso del calciomercato invernale – il club deve stravolgere tutti i suoi piani e dovrà trovare un nuovo dirigente.
L'Inter non ha sbagliato in casa del Cagliari: la apre Bastoni, la chiude Calhanoglu e…
Il Napoli non si vuole fermare a Danilo, e pensa a un altro colpo di…
L'avventura di Mario Balotelli col Genoa potrebbe essere giunta già alla sua conclusione, anche per…
Arrivano richieste ben precise in casa Milan. Si attendono importanti investimenti per rinforzare la rosa…
L'Inter necessita di un colpo in attacco per inizio 2025, ma uno degli obiettivi della…
Dalla Juventus al Napoli: il calciomercato di gennaio potrebbe avere come protagonisti questi due club…