Richiesta+folle%3A+Juve+gelata+dalla+cifra%2C+salta+tutto
tvplayit
/2024/12/28/richiesta-folle-juve-gelata-dalla-cifra-salta-tutto/amp/
Categories: Attualità

Richiesta folle: Juve gelata dalla cifra, salta tutto

Published by
Angelo Papi

La Juventus è alle prese con un problema sul mercato, relativo alla valutazione di un giocatore che piace molto ai bianconeri

La richiesta folle ha bloccato la trattativa che ora è in completo stallo. Peccato perché per Thiago Motta e Giuntoli poteva essere un’ottima occasione per rinforzare la rosa già a gennaio. L’idea è quella di andare altrove.

Richiesta folle: Juve gelata dalla cifra, salta tutto (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus deve muoversi sul mercato di gennaio per completare la propria rosa, cercando profili che possano fare al caso di Thiago Motta e rientrino nel budget di Giuntoli. Ormai anche i sassi sanno che la priorità è un difensore, ma proprio per motivi di budget sta sfumando Hancko, per cui il Feyenoord ha sparato troppo alto (oltre 25 milioni). Dopo gli infortuni di Cabal e Bremer non si può pensare di fare tre competizioni con i soli Kalulu, Gatti e Danilo, di cui tra l’altro quest’ultimo potrebbe essere anche in uscita.

Dopo aver messo un tassello in terza linea, comunque Giuntoli vorrebbe anche guardare ad altri ruoli, come il centrocampista, che non è una priorità ma può sempre servire. Thiago Motta ha stima di Fagioli, per il quale sono arrivate però delle proposte e che potrebbe quindi partire. Al suo posto si valutano sostituti, sempre giovani e di prospettiva e c’era un nome molto gradito a tecnico e ds.

La Juventus aveva pensato a Casadei ma il Chelsea spara alto: servono 36 milioni

Cesare Casadei ha impressionato tutti con la maglia dell’Italia ai Mondiali Under 20 dello scorso anno (fu il capocannoniere azzurro). Il centrocampista del Chelsea è cresciuto nell‘Inter, prima di passare per una ventina di milioni proprio ai Blues. Classe 2003, con ottime qualità sia fisiche che tecniche, è stato spedito in prestito prima al Reading e poi al Leicester. Tornato alla base con Maresca in panchina il suo destino è probabilmente ancora lontano da Stamford Bridge, dove non sta trovando spazio.

La Juventus aveva pensato a Casadei ma il Chelsea spara alto: servono 36 milioni (TvPlay – ANSA)

 

In Italia avevano chiesto informazioni su di lui sia il Monza che la Lazio, oltre al Como di Fabregas, ma l’affare era fuori dalla portata delle loro tasche. Il Chelsea può lasciarlo andar via solo a front di un’offerta da 30 milioni di sterline (circa 36 milioni di euro). La Juventus anche ha manifestato il proprio interesse, ma a quelle cifre non si mette nemmeno a sedere.

Il centrocampista di Ravenna non può perdere altro tempo in panchina e richiede maggiore spazio, che può arrivare solo altrove. Per il momento, visto il cartellino costosissimo, l’ipotesi più probabile è che per lui possa palesarsi un’altra esperienza in prestito, magari restando sempre in Premier League. I rumors di mercato provenienti dall’Inghilterra parlano di un riavvicinamento con il Leicester, sempre propenso ad accogliere Casadei nel proprio roster. Vedremo se nelle prossime ore arriverà la fumata bianca, l’unica cosa certa è che non sarà bianconera.

Angelo Papi

Recent Posts

Balotelli lascia subito la serie A: maxi offerta, la destinazione lascia increduli

A poche ore dall'inizio della sfida tra Empoli e Genoa, di fatto, bisogna registrare una…

30 minuti ago

Calciomercato Juve, svolta per l’obiettivo numero uno: scambio decisivo

La Juventus ha le idee chiare in vista del mercato invernale. Giuntoli pronto ad intervenire…

1 ora ago

Milan, Fonseca non torna più indietro: la scelta è netta

Il Milan giocherà domenica contro la Roma, ma prima bisogna segnalare un'importante decisione presa dallo…

2 ore ago

Ma quale Napoli, prendono Fagioli in Serie A: destinazione assurda

Il Napoli vuole Fagioli ma ora c'è una concorrente più agguerrita che può strapparlo alla…

3 ore ago

Tutta colpa di Jimenez, affare saltato in casa Milan

Affare saltato al Milan. Le prestazioni convincenti di Jimenez hanno indotto il club rossonero a…

4 ore ago

Dalla Roma a Mourinho, beffa di mercato in atto: Ranieri spiazzato

Dalla Roma a Mourinho, una rivelazione di mercato inattesa spiazza le strategie giallorosse e potrebbe…

4 ore ago