Il Napoli potrebbe aver trovato la formula definitiva per la separazione da Victor Osimhen. Stavolta c’entrerebbe anche lo zampino del Milan: l’intreccio di calciomercato.
Inarrestabile Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Galatasaray, ha innamorato il club turco e i suoi tifosi, oltre a incantare chiunque abbia l’opportunità di apprezzarlo in campo. Infatti, il bomber è a quota 9 reti e 3 assist in 11 partite di campionato, ma il segno lo sta lasciando anche in Europa League. Nella seconda competizione europea per club, infatti, in quattro partite ha sommato tre gol e due assist.
Di certo la sua qualità offensiva non è mai stata messa in discussione e non è il motivo che ha portato alla separazione dal Napoli. Indipendentemente da come terminerà a livello di rendimento l’attuale stagione sportiva, infatti, è del tutto da escludere un suo ritorno attivo nel progetto partenopeo. Piuttosto i vertici del club e l’entourage dell’attaccante presto saranno a lavoro insieme per definirne il futuro, trovando la miglior soluzione per tutte le parti coinvolte.
Le indiscrezioni non si sono mai fermate sulla prossima destinazione del centravanti africano, sopratutto quando il riferimento è all’interesse del PSG. Victor Osimhen spesso è stato vicino al club francese, che però si è ritratto al momento delle negoziazioni col Napoli a causa della cifra richiesta del club azzurro di circa 100 milioni di euro per cederlo e a fronte dell’abbondanza numerica nel reparto offensivo della formazione di Ligue 1.
Secondo le ultime informazioni riportate da ‘SKY Sport’, il club di casa al Parc des Princes sarebbe tornato alla carica, dopo aver aperto alla cessione di uno dei suoi attaccanti, che durante l’estate aveva impedito che si liberasse la casella per Victor Osimhen. Si tratta del francese Randal Kolo Muani, il quale da tempo è noto che non rientri nei piani del tecnico Luis Enrique, ma non era stata trovata una soluzione soddisfacente per lasciarlo partire.
Questa pare la offra il Milan. Alla ricerca di un elemento in più per la zona offensiva del campo, la società rossonera avrebbe pensato al classe 1998, chiedendolo il prestito ai francesi. Per il PSG non sarebbe un problema cederlo durante la sessione invernale di calciomercato, se non fosse che lo stipendio molto elevato fa vacillare il Milan: circa 5 milioni di euro all’anno più bonus. Il PSG prova a spingere, anche perché la clausola per l’estero di Osimhen sarà più contenuta: circa 80 milioni di euro.
L'annuncio è arrivato proprio in queste ore e rappresenta una svolta per la Roma ed…
Nuovo infortunio in casa Atalanta e allarme totale per Gasperini. Il tecnico della Dea, infatti,…
La dirigenza nerazzurra li tiene d'occhio, attenzione alla strategia di mercato: i dettagli. L'Inter stasera…
I bianconeri piazzano il colpo, il tecnico della Juve può esultare: cifre e formula del…
Il Milan ha messo nel mirino un talento in rampa di lancio della Serie A…