Il Napoli non si vuole fermare a Danilo, e pensa a un altro colpo di mercato, sfidando ancora una volta una vecchia squadra di Antonio Conte.
Partenopei scatenati sul mercato: in apertura d’anno il Napoli vuole subito portare a casa i rinforzi necessari per rilanciare ancora le ambizioni della squadra. L’obiettivo è quello di fornire a Conte una rosa completa il prima possibile, continuando ad alimentare i sogni di scudetto del club campano. Danilo è il nome più caldo di questi giorni, ma non è l’unico: Manna e De Laurentiis potrebbero soffiare un giocatore sotto il naso di una ex squadra del loro allenatore.
L’arrivo del difensore della Juventus è sicuramente un colpo importante per portare qualità ed esperienza alla retroguardia campana. In più, l’acquisto di Danilo sarebbe anche a costo zero, da quanto emerso nelle ultime ore, dato che la Juventus punta a liberarsene prima della scadenza del contratto. Il Napoli non intende fermarsi qui, e andrà anche a caccia di un centrocampista centrale, e sta per questo monitorando altri obiettivi in Serie A.
Due i nomi che interessano Manna, in questa zona del campo, entrambi giocatori della Roma: Cristante e Pellegrini. Poco amati dai tifosi giallorossi, potrebbero essere facilmente scambiati con Raspadori, che non rientra nei piani di Conte e che è dato in uscita dal Napoli. Questo darebbe modo ai partenopei di mettersi in cerca di un nuovo attaccante più funzionale al gioco del tecnico salentino, andando a infastidire una rivale.
Conte fa uno sgarbo all’Inter: l’idea per il Napoli
In attacco, Raspadori potrebbe non essere l’unico giocatore in uscita del Napoli, che potrebbe cedere anche Zerbin e Ngonge, che piace al Torino. Così, come esterni offensivi resterebbero solo Kvaratskhelia, Politano e Neres, aprendo a un nuovo inserimento sulle fasce. Il profilo del momento per Manna sarebbe Federico Chiesa, giocatore del Liverpool che è seguito con interesse anche dall’Inter, l’ex squadra di Conte.
Secondo il giornalista Valentin Feuillette del portale francese ‘Foot Mercato’, Chiesa è destinato a lasciare il Liverpool a gennaio. L’opzione favorita dal giocatore sarebbe un ritorno in Serie A, dopo il poco spazio avuto in Premier League, e i Reds considererebbero anche la possibilità del prestito.
Il Napoli avrebbe già chiesto informazioni al Liverpool per aprire una trattativa, ha scritto il giornalista francese. In questo modo, i partenopei sfiderebbero l’Inter, ma non solo: anche la Fiorentina sarebbe interessata a Chiesa, che ha vestito la maglia viola tra il 2007 e il 2020.