Mazzata Juve, Thiago Motta gelato: è successo di nuovo

La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina. Nuova mazzata per il tecnico Motta: è successo di nuovo.

Vuole continuare a risalire la classifica la Juventus, reduce dalla vittoria ottenuta (non senza qualche patema d’animo eccessivo) sul Monza. I bianconeri, attualmente quinti insieme alla Fiorentina a -3 dalla Lazio quarta, torneranno in campo domenica per affrontare proprio la Viola guidata da Raffaele Palladino. Un match che si preannuncia ricco di insidie per Thiago Motta al quale, nelle scorse ore, è stata comunicata l’ennesima brutta notizia di questa prima parte di stagione.

Thiago Motta preoccupato
Mazzata Juve, Thiago Motta gelato: è successo di nuovo – TvPlay.it (LaPresse)

Nico Gonzalez rischia infatti di saltare il big match in questione (atteso all’Allianz Stadium alle ore 18). Il 26enne, da poco rientrato da un grave infortunio che lo ha costretto a restare ai box negli ultimi due mesi, ieri ha lavorato a parte seguendo un programma personalizzato. Oggi, nel corso della rifinitura della vigilia, verrà rivalutato dallo staff medico tuttavia le probabilità che il suo nome non compaia nella lista dei convocati, come riportato da ‘Tuttosport’, sono molto alte.

La Vecchia Signora ad inizio anno volerà in Arabia Saudita per prendere parte alle Final Four di Supercoppa Italiana, con l’obiettivo di vincere il trofeo. Non è quindi da escludere che Motta decida di dargli un turno di riposo, in modo tale da evitare pericolose ricadute ed averlo poi al 100% della forma nella semifinale contro il Milan il 3 gennaio. Una decisione definitiva, in tal senso, è attesa a stretto giro di posta.

Juventus, ennesima tegola per Motta: è successo di nuovo

L’assenza di Nico rappresenterebbe un problema in più da gestire per il tecnico, alla luce dell’ottimo rendimento offerto dall’argentino negli incontri vinti di recente ai danni del Cagliari in Coppa Italia (una rete e un assist) e dei brianzoli in Serie A (un gol). Nel caso in cui si concretizzasse il forfait, sulla trequarti alle spalle di Dusan Vlahovic agirebbe Teun Koopmeiners. L’olandese ha pienamente recuperato dal problema muscolare rimediato domenica scorsa ed è pronto per giocare dal primo minuto.

Nico Gonzalez in campo
Mazzata Juve, Thiago Motta gelato: è successo di nuovo – TvPlay.it (LaPresse)

A centrocampo spazio al duo composto da Manuel Locatelli e Khephren Thuram, entrambi in netto vantaggio rispetto a Nicolò Fagioli (sempre più verso la cessione) e Douglas Luiz. In difesa veleggiano verso una magia da titolare Nicolò Savona, Federico Gatti, Pierre Kalulu e Andrea Cambiaso. Solo panchina per Danilo, in procinto di trasferirsi al Napoli. L’attesa sta per volgere al termine. Motta vuole vincere. Per poi sperare in qualche regalo ad inizio anno.

Gestione cookie