Marotta anticipa tutti, va all’Inter per 30 milioni: colpo stellare

L’Inter prova ad anticipare tutti e punta a un grande colpo in attacco in vista della prossima stagione. OakTree disposta al grande investimento

L’Inter si appresta a concludere oggi il suo 2024 con la trasferta di Cagliari, decisiva per restare in scia dell’Atalanta capolista, impegnata nello scontro diretto di alta classifica con la Lazio previsto anch’esso in serata.

Beppe Marotta
Marotta anticipa tutti, va all’Inter per 30 milioni: colpo stellare – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Sarà un Capodanno in trasferta per Inzaghi e i suoi, impegnati nella Final Eight di Supercoppa Italiana a Riyad a inizio gennaio. Il 2 gennaio i nerazzurri, detentori del titolo, affronteranno proprio l’Atalanta, match che mette in palio la finale del giorno dell’Epifania contro Milan e Juventus.

La Supercoppa Italiana si giocherà nei giorni in cui è previsto il via della sessione invernale di calciomercato. Un mese di trattative, dal 2 gennaio al 2 febbraio, nel quale l’Inter non dovrebbe concludere alcun affare sia in entrata che in uscita. Gli unici indiziati di una possibile cessione sono Correa e Arnautovic, destinati comunque a rimanere con il contratto in scadenza fino a fine stagione.

Inter sul bomber di Serie A: è il nuovo obiettivo dei nerazzurri

E’ in vista della prossima stagione che l’Inter sta già lavorando sul mercato alla ricerca di possibili rinforzi, soprattutto in difesa e in attacco. Marotta e i suoi dovranno adeguarsi al diktat di OakTree che vuole investire solo su calciatori giovani, funzionali al 3-5-2 di Inzaghi e con ampie prospettive di valorizzazione in nerazzurro.

Rientra pienamente in queste caratteristiche Santiago Castro, attaccante classe 2004 che si sta mettendo in mostra con il Bologna dopo una prima stagione di ambientamento in Serie A. Cinque gol e sei assist in 22 partite, questo lo score di Castro nella prima parte di stagione nella quale è stata evidente la sua crescita sia in fase realizzativa che nella costruzione della manovra, un aspetto quest’ultimo evidente dal numero di assist serviti ai compagni.

Santiago Castro
Inter sul bomber di Serie A: è il nuovo obiettivo dei nerazzurri – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Per caratteristiche e temperamento, Castro ricorda il Lautaro Martinez degli esordi all’Inter. Un giocatore che ha le stigmate del campione e che ha già attirato le attenzioni dei top club, tra cui l’Inter, obbligata il prossimo anno ad acquistare almeno due attaccanti per rimpiazzare Arnautovic e Correa.

Esclusa la partenza a gennaio, la valutazione di Castro si aggira già tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe investire con la consapevolezza di acquistare un calciatore davvero promettente e con ampi margini di crescita. Inter che ha un’opzione in più da giocarsi nel caso di una trattativa con il Bologna per Castro. Gli emiliani, infatti, sono molto interessati a Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dei nerazzurri, protagonista in Serie B con lo Spezia. L’Inter ha intenzione di riportarlo alla base dopo un altro anno di prestito, stavolta in Serie A. Il Bologna potrebbe essere la squadra ideale per permettere a Esposito di fare esperienza nel campionato che verosimilmente lo vedrà grande protagonista in futuro.

Gestione cookie