Ma quale Napoli, prendono Fagioli in Serie A: destinazione assurda

Il Napoli vuole Fagioli ma ora c’è una concorrente più agguerrita che può strapparlo alla Juve: la destinazione era imprevedibile

Il centrocampista bianconero potrebbe essere ceduto per avere più spazio e già si sono fatti diversi nomi di possibili piazze gradite. Antonio Conte lo aveva inserito nella sua lista dei desiderata per gennaio, ma potrebbe essere scavalcato.

Fagioli in campo con la Juve
Ma quale Napoli, prendono Fagioli in Serie A: destinazione assurda (TvPlay – ANSA)

 

Non doveva essere uno dei protagonisti della vigilia in casa Juventus e invece si è ritagliato il suo spazio. Nicolò Fagioli ha trovato pieno riscatto dopo i guai con le scommesse e la relativa lunga squalifica. A riabilitarlo era stato prima Luciano Spalletti, convocandolo per gli Europei in Germania a giugno. Le prestazioni furono tutt’altro che straordinarie ma alla fine il ritorno al calcio giocato è stato un autentico sospiro di sollievo anche per il ragazzo.

In questa stagione, partito fuori dai radar, alla fine ha conquistato la fiducia di Thiago Motta, che tra tutte le competizioni lo ha messo in campo ben 18 volte, per un totale di 758′. Il rendimento scadente di Douglas Luiz, unito ai suoi problemi fisici, gli hanno aperto le porte del centrocampo, anche più di Thuram, soprattutto nella prima fase. A gennaio, però, potrebbe anche partire verso un’altra destinazione, per scelta sia tecnica che di bilancio, magari per monetizzare e utilizzare il cash su altri obiettivi.

Fagioli nel mirino del Monza: Galliani prova a battere la concorrenza

Il Napoli di Antonio Conte era stato tra i primi a muovere dei passi ufficiali per aggiudicarsi Fagioli, ma al momento non ci sono stati sviluppi positivi. Anche la Fiorentina, dopo i problemi di Edoardo Bove, aveva pensato a lui per la mediana, sempre però puntando al prestito. Di mezzo ci si era inserito anche il Marsiglia di De Zerbi, che stima il ragazzo e la sua tipologia di gioco.

Galliani in tribuna a Monza
Fagioli nel mirino del Monza: Galliani prova a battere la concorrenza (TvPlay – ANSA)

 

L’ultima novità, però, riguarda invece un’altra squadra di Serie A, che si è inserita prepotentemente nella trattativa e sarebbe anche maggiormente gradita. Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.it, infatti, il Monza di Galliani vorrebbe Nicolò Fagioli a gennaio. Rispetto al Napoli e alla Fiorentina i lombardi, che devono provare a salvarsi con Bocchetti, non rappresentano una competitor in classifica. L’ex ad del Milan vorrebbe un prestito fino a giugno, lasciando così alla Juve il controllo del cartellino, da ridiscutere poi in estate. In realtà il colpo potrebbe essere doppio, visto che nel mirino c’è anche il giovane terzino svedese Rouhi, come alternativa a Kyriakopoulos.

Gestione cookie