Il mister del Milan batte i pugni, la richiesta è ben precisa

Arrivano richieste ben precise in casa Milan. Si attendono importanti investimenti per rinforzare la rosa in ogni reparto.

E’ cominciato l’ultimo turno di serie A del 2024 e il Milan di Paulo Fonseca giocherà domenica sera contro la Roma, il tecnico affronterà il suo passato italiano in un big match tra squadre in difficoltà il cui obiettivo è provare una risalita immediata. Tre giorni e comincerà tra l’altro anche il calciomercato.

Cardinale
Il mister del Milan batte i pugni, la richiesta è ben precisa (Lapresse) TvPlay

Il club rossonero a gennaio proverà ad accontentare le richieste del mister, sempre però seguendo la linea tracciata da RedBird. Un rinforzo in mediana e magari un esterno offensivo anche se questo è più legato ad una possibile cessione di uno tra Chukwueze ed Okafor, il Milan ci pensa.

Ma il Milan non ha solo una squadra, ma da quest’anno ha anche una seconda squadra in serie C, l’oramai noto Milan Futuro. Il club rossonero ha creato questo club con l’obiettivo di lanciare i giovani tra i professionisti ed aiutarli ad avere un primo importante incontro con il mondo del calcio. Ad allenare questa squadra ci pensa l’ex difensore rossonero Daniele Bonera, ma finora i risultati sono insoddisfacenti. Il Milan è nelle retrovie della classifica, abbastanza nettamente.

Mercato Milan, arrivano richieste alla società

Sembrerà strano ma il club rossonero potrebbe attuare una filosofia diversa per la squadra di serie C, troppo giovane per affrontare questa categoria. Giocatori di talento come Camarda e Liberali sono apparsi in difficoltà e il club sta valutando nuove soluzioni per aiutare Bonera e la squadra a risalire la china. Secondo alcune indiscrezioni il Milan potrebbe fare due o tre acquisti per la categoria, giocatori di buona serie C che hanno l’esperienza necessaria per aiutare i più giovani a crescere e dare cosi un importante contributo alla causa rossonera.

Bonera
Il mister del Milan batte i pugni, la richiesta è ben precisa (Lapresse) TvPlay

Lo stesso Bonera ha fatto presente questa situazione al club, serve esperienza oltre alla qualità e il campionato di serie C non è semplice. Basta vedere i numeri di Camarda nella categoria, paradossalmente il baby talento classe 2008 sembra trovarsi meglio in serie A che in serie C dove sta trovando grosse difficoltà.

L’idea della società non è cacciare Bonera che da tempo ha costruito questo gruppo e in fondo la squadra mostra anche un buon gioco. I risultati tardano però ad arrivare, talvolta anche con risultati abbastanza clamorosi e per questo servono urgentemente rinforzi. A gennaio potrebbero esserci novità.

Gestione cookie