Dalla Juventus al Napoli: il calciomercato di gennaio potrebbe avere come protagonisti questi due club con Danilo di mezzo. In merito risponde l’allenatore.
L’infortunio del difensore azzurro, Alessandro Buongiorno, ha generato ansia nel Napoli, poiché il giocatore ex Torino avrà bisogno di oltre un mese di recupero per ritornare a disposizione di mister Antonio Conte. Al momento il prescelto per sostituirlo è il brasiliano Juan Jesus, ma la società partenopea a gennaio tornerà sul mercato per cercare un innesto in più, che possa essere utile in più zone del reparto arretrato.
Il profilo di Danilo della Juventus sembra l’ideale, sopratutto per le intenzioni di Antonio Conte. Tuttavia si tratta pur sempre del capitano dei bianconeri, sebbene il suo contratto sia in scadenza a giugno del 2025 e quindi vada studiata la situazione dal punto di vista finanziario. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, la dirigenza torinese non sarebbe così intenzionata a cederlo a gennaio, sopratutto a una diretta concorrente per i piani alti della classifica.
Una telefonata sarebbe giunta anche da parte dell’Al-Nassr, ma il calciatore pare abbia chiarito alla società che intende restare in Serie A e avrebbe piacere di ritrovare in panchina Antonio Conte. Molto dipenderà dalla possibilità che i due club trovino un accordo economico. La Juventus vuole un indennizzo dal Napoli, che non sembra propenso a riconoscerglielo. Difficile allora il compromesso, mentre con l’arrivo di gennaio Danilo sarà libero di trovare comunque sistemazione per giugno da parametro zero, sebbene con un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione.
Juventus, Danilo al Napoli? Risponde Thiago Motta in conferenza stampa
Ne ha allora parlato Thiago Motta in prima persona. Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, fondamentale in termini di classifica per entrambe le formazioni, l’allenatore dei bianconeri è intervenuto in conferenza stampa, annunciando innanzitutto il recupero di Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners e proprio Danilo. Rispetto al difensore brasiliano e un suo possibile addio a gennaio, il tecnico italo-brasiliano ha affermato: “Se ne discuterà al momento opportuno, sappiamo che la finestra di calciomercato di gennaio va gestita bene. Oggi però la concertazione è tutta sulla partita”.
Ogni scenario quindi è da prendere in considerazione, anche quello che potrebbe portare a un nuovo arrivo in difesa per sopperire all’assenza prolungata di Gleison Bremer e al possibile addio del capitano bianconero. In merito ha concluso così Thiago Motta: “Contro la Fiorentina voglio fare una grande partita, pensiamo a questo. Poi se si potrà fare qualcosa per migliorare la rosa, si farà. Altrimenti no”.