Dalla Roma a Mourinho, una rivelazione di mercato inattesa spiazza le strategie giallorosse e potrebbe mettere Ranieri in grande difficoltà.
La Roma deve già guardarsi dal mercato di gennaio. I tifosi giallorossi attendono la prossima finestra dei trasferimenti nella speranza di vedere qualche novità nella rosa, per rinforzare la squadra a disposizione di Ranieri, ma potrebbe accadere tutt’altro. Il rischio è infatti che si concretizzi una clamorosa beffa, con uno dei giocatori della rosa capitolina che sembra sempre più vicino a lasciare l’Italia. E anche Mourinho osserva quanto sta succedendo.
La squadra giallorossa ha urgenza di recuperare terreno in classifica, nella speranza di raggiungere, per la prima volta nell’era Friedkin, la qualificazione alla Champions League. Attualmente la Roma si trova però solo decima in classifica, e il quarto posto – occupato dalla Lazio – dista ben 15 punti. La situazione non è ideale per Ranieri, terzo allenatore di questa sventurata stagione del club della Capitale.
In attesa di affrontare il Milan a San Siro domenica prossima, la Roma deve infatti fare i conti con le voci sul possibile addio a gennaio di Mario Hermoso. Arrivato a fine estate a parametro zero, il 29enne centrale ex Atletico Madrid pare già destinato a lasciare l’Italia. Appena 622 minuti giocati, solamente 2 partite nell’undici titolare in Serie A (più altre 4 tra Europa League e Coppa Italia). Troppo poco, per un giocatore che costa alla Roma ben 3,5 milioni netti all’anno.
Il difensore spagnolo era stato già accostato nei giorni scorsi al Fenerbahçe dell’ex tecnico romanista José Mourinho, che forse non sarebbe affatto dispiaciuto nel fare uno sgarbo alla sua vecchia squadra. Adesso però sembra che Hermoso abbia preso tutt’altra direzione, e potrebbe rispondere positivamente all’interesse del Siviglia. Un ritorno nella Liga, per aiutare gli andalusi a risollevarsi dalla bassa classifica (sono quattordicesimi, al momento).
Secondo quanto riporta il sito ‘El Gol Digital’, Mario Hermoso piacerebbe molto al tecnico del Siviglia Garcia Pimienta, che ha necessità di un rinforzo in difesa. La Spagna sarebbe un’occasione per il difensore per rilanciarsi, dopo una prima metà di stagione in Serie A davvero deludente.
Doppia beffa, quindi: per Mourinho, che si sta vedendo scappare Hermoso da sotto il naso, ma anche per la Roma di Ranieri. Anche se lo spagnolo non ha fin qui conquistato un ruolo di titolare in giallorosso, resta un elemento di esperienza e qualità per la rosa. Senza di lui, i giallorossi restano con solo tre centrali di ruolo (Ndicka, Mancini e Hummels). Un intervento sul mercato in questo settore potrebbe quindi rendersi necessario.
Il Napoli giocherà domenica contro il Venezia, ma prima bisogna segnalare un importante ribaltone in…
Per il Milan e per la Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna segnalare…
Il Napoli sogna in grande: per gennaio Manna ha in testa una serie di colpi…
Juve e Genoa sono due squadre che negli ultimi anni hanno più volte fatto scambi…
La Lazio si appresta ad affrontare l'Atalanta capolista, in una sfida tra le due squadre…
L'Inter si sta preparando per scendere in campo contro il Cagliari, ma Inzaghi riceve una…