Su di lui c’era anche la Juventus e invece il giocatore del Milan potrebbe volare in Premier League.
C’è poco da fare: la possibilità di spesa delle squadre di Premier League è difficilmente eguagliabile dagli altri club europei. Se si eccettuano alcune big come Real Madrid, Barcellona, PSG o Bayern Monaco il resto delle squadre del vecchio continente, le cifre messe in campo dalle inglesi, raramente riesce ad eguagliarle. Soprattutto in Italia. Gli anni ’90 delle vacche grasse sono finiti e da anni i nostri club fanno di necessità virtù. Anche le nostre storiche big.
Come il Milan che di fronte a 35 milioni messi sul tavolo vacilla. E come la Juventus che, nonostante l’interesse, difficilmente riesce ad eguagliare quella cifra. Cifra che invece i club di Premier League hanno tranquillamente messo sul tavolo. Stiamo parlando di quanto potrebbe spingere il rossoneri a privarsi di Fikayo Tomori. Il difensore inglese quest’anno, dopo un inizio da titolare, è sceso sempre più nelle gerarchie di Paulo Fonseca che gli ha sovente preferito altri pari ruolo.
Nelle prime 7 partite ben 6 volte titolare e per tutti i 90′ in campo. Poi la scomparsa dai radar: nelle ultime: nelle ultime 9 uscite solo 3 volte ha visto il campo partendo dalla panchina. Con nemmeno 15′ complessivi accumulati. Decisamente meglio in Europa, dove a parte l’ultima gara ha invece sempre visto il campo. Naturale però che, di fronte ad un minutaggio non così esaltante, valutazioni circa il suo futuro siano in essere tra la dirigenza rossonera. E in questa situazione stava per infilarsi la Juventus.
Juve, per Tomori c’è il rischio beffa dalla Premier League
I bianconeri hanno necessità di intervenire in difesa: gli infortuni e le partenze, basti pensare a Bremer e Danilo, pongono un a questione anche solo prettamente numerica. Giuntoli aveva individuato in Tomori un profilo interessante e potenzialmente fattibile. Il problema? I già citati soldi dalla Premier League.
Stando a quanto riporta su X il giornalista Ekrem Konur sul calciatore ci sarebbero ben 4 club di Premier League. Nella fattispecie: Newcastle, Wolverhampton, Brighton, West Ham e Aston Villa. E tutti questi sarebbero disposti ad andare incontro alle richieste del Milan di 30-35 milioni di euro. Una cifra che la Juventus, i cui conti sono stati già provati dal mercato di questa estate, difficilmente riuscirà a pareggiare.