L’avventura di Mario Balotelli col Genoa potrebbe essere giunta già alla sua conclusione, anche per una ricca proposta all’attaccante. Ne ha parlato il tecnico Patrick Vieira.
Una vittoria per il Genoa contro l’Empoli, che concede alla formazione di Patrick Vieira di concludere l’anno solare nel migliore dei modi e continuando un percorso che sta dando segnali di crescita e miglioramento nelle ultime settimane. Non è iniziata per i rossoblu nel migliore dei modi la stagione, sopratutto a causa degli infortuni, che hanno impedito di lavorare con la rosa a completa disposizione. Tuttavia, il tiro si sta correggendo e ciò in campo si vede.
Fra gli ultimi arrivati a Genova proprio per rispondere alle necessità offensive della squadra è stato Mario Balotelli. Il suo impiego finora è stato centellinato per consentire al giocatore italiano di ritrovare la condizione e il ritmo gara, oltre al fatto che oggi il Genoa conta su alcune certezza inamovibili come Andrea Pinamonti.
Secondo le indiscrezioni riferite da ‘La Gazzetta dello Sport’, a gennaio c’è la possibilità che si concluda anzitempo l’avventura al Grifone di Balotelli, poiché entro la fine del 2024 le due parti hanno come opzione quella di separarsi senza ulteriori complicazioni. La società vorrebbe continuare a contare su di lui, mentre potrebbe vacillare il giocatore per due diversi motivi.
Genoa, Balotelli via a gennaio per andare in Messico? Risponde Vieira
Mario Balotelli infatti da un lato desidererebbe avere maggiore spazio e dall’altro sarebbe tentato da una proposta che giunge dal Messico. Pare, infatti, che il Cruz Azul lo stia tentando con un’offerta da 2 milioni di euro a stagione, mentre al Genoa percepisce poco meno di mezzo milione di euro per questa parte di stagione fino alla sua conclusione. Per adesso il calciatore ha saltato per uno stato influenzale la sfida contro l’Empoli, ma nel post-partita il tecnico Patrick Vieira ha risposto anche in merito al futuro dell’attaccante.
Soddisfatto dall’atteggiamento propositivo dei suoi e anche dal modo in cui la squadra ha gestito questo periodo difficile, l’allenatore subentrato a mister Alberto Gilardino ha affermato, rispondendo su Frendrup e Balotelli: “Non voglio parlare di individualità, perché conta il gruppo. Abbiamo bisogno di tutti. Quelli che sono entrati hanno portato energia alla squadra”. Una timida presa di posizione a parole sulla permanenza del giocatore. Poi se ne discuterà fra club ed entourage.