Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Milan e ha colto l’occasione per un annuncio davvero importante, rivolto all’ambiente.
Quattro gol alla Sampdoria in Coppa Italia e cinque al Parma in campionato sono un indiscutibile segnale di ripresa per la Roma. Di certo le due avversarie tecnicamente le erano inferiori, ma ciò non toglie che la formazione della Capitale abbia dato segnali di risalita rispetto alla condizione di inizio campionato. Una stagione a oggi da montagne russe, con più cambi in panchina e un futuro difficile da delineare.
In questo clima una delle poche certezza è l’allenatore, che dal prossimo anno ricoprirà un ruolo molto importante in società, poiché passerà dalla direzione della squadra a quella di consulente senior della proprietà per tutto ciò che riguarderà le scelte sportive, compresa quella sul prossimo tecnico. È ragionevole credere quindi che le sue dichiarazioni assumeranno un peso di rilievo per il calciomercato in generale e la costruzione della Roma del domani.
Un’indicazione importante è da cogliere quindi dalla conferenza stampa che ha preceduto l’impegno di campionato contro il Milan, previsto per la serata di domenica 29 dicembre 2024 a San Siro a partire dalle 20:45. Per i giallorossi sarà un match importante per rispondere al confronto con una squadra più avanti, nonostante le sue difficoltà, e riagganciarsi al treno che porta ai piani superiori della classifica.
Intervenuto davanti alla stampa, mister Claudio Ranieri è stato molto diretto e sincero su tre giocatori che in questo momento catturano l’attenzione, ovvero Mats Hummels, Paulo Dybala e Leandro Paredes. Tutti e tre hanno ritrovato una grande centralità con l’allenatore romano in panchina e ciò potrebbe portare alla loro riconferma anche per la prossima annata: “Vorrei che facessero parte della rosa della successiva stagione? Sicuramente sì, non giriamoci tanto intorno”.
Un attestato di stima di grande valore ma anche un’infarinatura su quelle che potrebbero essere le scelte future della società. In particolare il nodo principale riguarda Paulo Dybala, in attesa di capire se il contratto sarà rinnovato in automatico al raggiungimento delle presenze concordate al momento della firma o se il corteggiamento del Galatasaray e di altre società che potrebbero farsi avanti andrà a buon fine. La volontà dell’argentino a oggi è quella di proseguire nella Capitale. Dall’Argentina – sponda Boca Juniors – invece telefonano per Leandro Paredes, mentre sul contratto di Hummels in scadenza a giugno 2025 andrà fatto un ragionamento diverso. Tre temi e tre situazioni calde e intricate, che trovano però un complice dei tifosi rispetto al desiderio di permanenza: Claudio Ranieri.
L'Inter ha tutta l'intenzione di accaparrarsi il futuro bomber della Serie A: Marotta ha già…
Tra Milan e Juve i rapporti di mercato sono ancora oggi piuttosto floridi, e i…
Brutte notizie per la Juventus: il colpo potrebbe saltare a gennaio, la mazzata per Cristiano…
Potrebbe esserci una cessone a sorpresa per il Milan nella sessione invernale di calciomercato. Uno…
La Juventus e l'Inter si scontrano sul mercato e Simone Inzaghi può sorridere per un…
L'accordo è stato raggiunto, l'affare si chiuderà a breve: il Napoli comincia a lavorare sul…