Brutte notizie in casa Napoli per Conte: il top rischia il forfait contro il Venezia. Ecco tutto quello che trapela sulle condizioni dell’azzurro.
Il Napoli si sta preparando per ospitare ed affrontare il Venezia in casa: l’appuntamento è fissato a domenica 29 dicembre, con il fischio d’inizio che sarà dato alle ore 15:00 dall’arbitro Marchetti. Il club partenopeo è perciò tornato, dopo le festività natalizie, a lavorare al seguito di Antonio Conte che però ha anche ricevuto notizie non incoraggianti. Il rischio è di perdere un giocatore che fin qui non è mai mancato.
A due giorni di distanza dalla gara casalinga contro il Venezia, il Napoli ha ricevuto una notizia che potenzialmente può complicare i piani di Antonio Conte. La squadra ha oggi svolto l’intero allenamento, con l’obiettivo di prepararsi al meglio e di non sottovalutare minimante l’avversario anche perché la squadra di Di Francesco ha vinto con orgoglio e caparbietà all’ultima contro il Cagliari e ha dato filo da torcere anche alla Juventus (gara terminata con il risultato di 2-2 per il rigore segnato da Vlahovic solo al fotofinish).
Per questo motivo, riuscire ad avere a disposizione tutti gli uomini sarebbe per Conte un plus non indifferente. Ma occhio perché a rischiare il forfait è stavolta Matteo Politano. Ecco cosa filtra sulle sue condizioni.
Napoli, in vista del Venezia arrivano novità su Politano: il titolarissimo di Conte è stato fermato dall’influenza
Matteo Politano non si è allenato oggi con il resto della squadra a causa di una sindrome influenzale che lo ha bloccato a casa. Antonio Conte rischia perciò di perdere, contro il Venezia, un giocatore che fin qui è partito praticamente sempre come titolare. Al suo posto potrebbe partire titolare David Neres, quindi mezza la pena per il tecnico partenopeo che comunque ha a disposizione un giocatore di livello pronto a fare (di nuovo) la differenza dal 1° minuto. Dall’altro lato spazio a Kvaratskhelia; entrambi saranno chiamati allora a compiere gli straordinari in mancanza di cambi in panchina.
Nelle prossime ore il club monitorerà nuovamente le sue condizioni per capire se potrà almeno essere convocato, anche a mezzo servizio, per prendere posto in panchina. Ora come ora è a forte rischio, mentre sicuramente out resterà Alessandro Buongiorno per la difesa azzurra.