Nome nuovo per la difesa del Napoli: è uno degli scontenti della Serie A, Giovanni Manna ci proverà nelle prossime settimane?
Il Napoli aspetta la prossima finestra di mercato per provare a chiudere un paio di colpo che possano fare al caso di Antonio Conte. La piazza sta apprezzando il lavoro del tecnico fino a questo momento, ma degli accorgimenti sul mercato sembrano necessari per arrivare pronti al traguardo.
Quale che questo sia, ancora non è chiaro: in molti indicano proprio gli azzurri come potenziali vincitori dello Scudetto, anche se lo stesso Conte non vuole assolutamente saperne. La squadra azzurra arriva da una stagione difficile, dove l’epilogo è stato nefasto ed ha negato la partecipazione ad una competizione europea.
Ecco perché Conte vuole, rimanere con i piedi per terra, cercando di buttare acqua sul fuoco di un entusiasmo che in una piazza come Napoli non fatica a divampare come un incendio. Al tempo stesso, però, lo stesso allenatore è ben consapevole di quanto la sua squadra sia forte e di cosa si può ancora fare da qui alla fine.
Ecco perché il mercato rappresenta a tutti gli effetti uno step fondamentale: da qui potrebbe passare proprio lo sviluppo dei prossimo mesi e l’eventuale riuscita di un’impresa che avrebbe delle proporzioni epiche.
Mercato Napoli, nome nuovo per la difesa
Secondo quanto riportato in queste ore dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nome nuovo sulla lista di Giovanni Manna. Il Napoli sta cercando un difensore, e questo è noto ormai da tempo: Danilo è in cima alla lista del direttore sportivo, e nelle ultime ore si sono susseguite tutta una serie di notizie positive.
La Juventus ha aperto alla cessione, il giocatore sarebbe ben disposto ad accettare Napoli, tutti elementi che farebbero pensare ad una buona riuscita della trattativa. Certo, nel mercato nulla è scontato, ed è per questo che il Napoli sta sondando diversi terreni. C’è un altro nome, in queste ore, che starebbe prendendo il largo.
Mercato Napoli, spunta anche Tomori
Secondo quanto riportato dalla rosea, anche Fikayo Tomori sarebbe finito nel mirino del Napoli: il difensore inglese è scontento in casa rossonera, anche perché non più al centro del progetto. Spesso Fonseca si è affidato a Gabbia e Thiaw, lasciando fuori proprio Tomori.
Certo, arrivare al difensore rossonero non è facile: il Milan chiede 20-25 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra non semplicissima da raggiungere soprattutto in un mercato complesso come quello di gennaio.