%26%238220%3BLo+vuole+il+Barcellona%21%26%238221%3B%3A+Milan+in+allarme%2C+dalla+Spagna+pronto+l%26%238217%3Bassalto
tvplayit
/2024/12/27/lo-vuole-il-barcellona-milan-in-allarme-dalla-spagna-pronto-lassalto/amp/
Categories: Attualità

“Lo vuole il Barcellona!”: Milan in allarme, dalla Spagna pronto l’assalto

Published by
Gennaro Di Finizio

Una delle stelle del Milan potrebbe lasciare la squadra rossonera nei prossimi mesi: sulle sue tracce si è inserito il Barcellona di Flick.

In casa Milan potrebbe prepararsi una vera e propria rivoluzione nei prossimi mesi. Il rendimento della squadra è altalenante, troppo se si pensa a quelli che erano i presupposti di inizio anno. Ecco perché potrebbero esserci dei movimenti importanti sotto il punto di vista del mercato.

Nelle ultime ore si parla di un interessamento del Napoli per Fikayo Tomori, difensore che fino a questo momento non ha trovato spazio e che potrebbe essere sacrificato proprio per fare cassa. Non ci sono soltanto gli azzurri su di lui, visto anche in Premier League l’interesse è concreto.

Oltre a Tomori, però, anche altri potrebbero lasciare Milano da qui ai prossimi mesi. Si parla anche di alcuni big che non hanno trovato grande sintonia con l’allenatore e che, dunque, potrebbero finire all’interno di una rivoluzione vera e propria.

Anche Theo Hernandez, uno dei punti fermi degli ultimi anni, è in discussione e in casa Milan c’è chi non avrebbe dubbi nel lasciare andare proprio alla fine di questa stagione. Theo come anche un altro big dei rossoneri che potrebbe lasciare Milan, alle porte c’è il Barcellona.

Milan, occhi a Leao: c’è il Barcellona

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Rafael Leao: l’attaccante portoghese è protagonista, cosi come Theo, di un rapporto molto complicato con Paulo Fonseca, ed anche la piazza comincia ad essere insofferente rispetto ad un rendimento che non sempre raggiunge dei livelli alti.

Rafael Leao in campo con la maglia del Milan di Fonseca (LaPresse) TvPlay.it

Leao sarebbe stato individuato – sul legge – come papabile sostituto di Nico Williams, ed in terra catalani si fa un gran parlare di lui. A suggerire il giocatore al presidente del Barca, Joan Laporta, sarebbe stato proprio Jorge Mendes, grande estimatore del ragazzo pur non essendo il suo agente.

C’è un aspetto non da poco, però, che pone un freno sulla possibile trattativa: la valutazione di Leao e di almeno 75 milioni di euro, prezzo a dir poco proibitivo per moltissimo club in Europa.

Starà al Barcellona decidere se andare oltre questo aspetto e fiondarsi sul calciatore allo stesso modo: Leao è di sicuro una delle stelle più importanti del Milan, e proprio per questo il club rossonero difficilmente lo lascerà andare senza incassare una cifra considerevole.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Juve, un centravanti per Thiago Motta: colpo a sorpresa

La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non…

13 minuti ago

“Scambio” in attacco, Ibrahimovic vuole l’ex Juve in rossonero

In estate Zlatan Ibrahimovic ha commesso tanti errori in casa Milan. La società ha appena…

1 ora ago

Atalanta, va via dopo solo sei mesi! Saluta Gasperini e torna in Premier League

Ritorna in patria dopo solo sei mesi, dice addio alla Dea e alla Serie A:…

2 ore ago

“Settimana difficile”, Torino-Parma regala l’indizio di mercato

Inequivocabili le parole dell'allenatore nel pre partita, ecco cosa ha detto: i dettagli. Torino-Parma è…

2 ore ago

Dal Napoli all’Inter, che colpo! Inzaghi sogna il big di centrocampo

Nerazzurri pensano al grande scippo in Serie A, occhio al futuro per il centrocampo dell'Inter.…

3 ore ago

Dani Olmo in una Big di Serie A, tutto vero: spunta l’indizio

La stella Dani Olmo potrebbe arrivare incredibilmente in serie A nelle prossime ore. Ecco cosa…

4 ore ago